NOTIZIE D

Saldi estivi 2019: quando iniziano online e regione per regione

LEGGI IN 2'

Ci siamo, alcune regioni d'Italia hanno già inaugurato la stagione dei saldi estivi 2019 con qualche giorno di anticipo rispetto alle altre, ma in generale la febbre da grande corsa agli sconti c'è da metà giugno, con la lista dello shopping pronta per essere usata come promemoria. Ebbene sì, i più virtuosi sanno sempre cosa acquistare per rimpolpare le carenze in armadio.

Ma quando potranno effettivamente lanciarsi nelle spese folli? Come sempre il calendario dei saldi ha date di inizio e fine diverse regione per regione. Come detto, alcune sono partite giù dal primo luglio con l'abbassamento dei prezzi, vedi Sicilia e Liguria, mentre la maggior parte ha fissato a sabato 6 luglio il giorno di avvio delle promozioni.

Per quanto riguarda i saldi estivi online 2019, il discorso è ancora diverso. Molti e-commerce infatti scelgono di far coincidere in periodo degli sconti on web con quello dei negozi fisici. Altri invece anticipano i summer sales con dei pre-saldi su articoli particolari.

Se quindi non l'abbiamo ancora fatto, il consiglio è di creare delle belle liste di preferiti sui siti a cui siamo iscritti. In questo modo, appena i saldi online saranno partiti, potremo acquistare gli articoli che più ci ispirano a prezzi molto competitivi. Se riceviamo poi le newsletter, possiamo essere certi del fatto che saremo subito avvisati via mail o sms delle promo in corso.

Vediamo quindi il calendario dei saldi estivi 2019 in Italia, per scoprire quando parte e quando termina la stagione del risparmio nella nostra regione. Se siamo fortunati potrebbe andare avanti fino a metà settembre, per rinnovare il look anche in vista del ritorno a scuola o in ufficio.

Abruzzo - dal 6 luglio al 29 agosto

Basilicata - dal 2 luglio al 2 settembre

Calabria - dal 6 luglio al 1° settembre

Campania - dal 6 luglio al al 30 agosto

Emilia-Romagna - dal 6 luglio al 30 agosto

Friuli-Venezia Giulia - dal 6 luglio al 30 settembre

Lazio - dal 6 luglio

Liguria - dal 1° luglio al 14 agosto

Lombardia - dal 6 luglio al 30 agosto

Marche - dal 6 luglio al 1° settembre

Molise - dal 6 luglio al 30 agosto.

Piemonte - dal 6 luglio al 26 agosto

Puglia - dal 6 luglio al 15 settembre

Sardegna - dal 6 luglio al al 30 agosto

Sicilia - dal 1° luglio al 15 settembre

Toscana - dal 6 luglio al 30 agosto

Umbria - dal 6 luglio al 30 agosto

Valle d'Aosta - dal 6 luglio al 20 agosto

Veneto - dal 6 luglio al 31 agosto

Provincia autonoma di Bolzano - dal 5 luglio al 17 agosto

Provincia autonoma di Trento - i commercianti decidono liberamente le date dei saldi

Leggi anche:

Articoli più recenti in questa sezione