SPUNTI ARTISTICI

Sacchetti popcorn e dolci fai da te: i tutorial

LEGGI IN 2'

Abbiamo invitato degli amici per un dopocena davanti alla tv e vogliamo  preparare qualcosina da stuzzicare. Perché non preparare popcorn salati o dolci caramellati da sbocconcellare tra una scena di film e l’altra? Ma come presentare i deliziosi snack per rallegrare il gruppo? Basta realizzare dei sacchetti fai da te seguendo semplici passaggi e dei semplici tutorial

Cercare un modello per la bustina fai da te in rete e stamparlo su carta che abbia almeno la misura di un foglio A3. E' possibile scegliere carta fantasia o la classica a strisce bianche e rosse. Con l’aiuto di un righello e una matita basterà tracciare i contorni e le linee interne che andranno poi piegate per realizzare una singola busta. 

Usare il cutter per tagliare i contorni, il bordo esterno e intorno alle linguette. Se i sacchetti sono destinati ai bambini é possibile lasciare che i piccoli decorino l’esterno del sacchetto o lo colorino con colori atossici, prima di incollarlo. La merenda sarà così più golosa e divertente. 

Di seguito, piegare il modello e passare un leggero strato di colla stick sulle linguette per assemblare il fondo e farlo aderire al resto del sacchetto. Eliminare la colla fuoriuscita dai bordi e lasciare asciugare bene prima di riempirla di gustosi popcorn.

Se invece siamo pratici di misure possiamo realizzarlo senza bisogno del modello disegnando il progetto sul foglio con la matita. Se lo vogliamo più piccolo per inserire caramelline o salatini, basta usare un foglio A4. Se il risultato è buono possiamo crearlo in serie e realizzare il numero di bustine necessario per tutti gli ospiti.


Leggi anche:

Articoli più recenti in questa sezione