INTORNO AI FORNELLI

I sacchetti di lino per il pane funzionano bene?

Le borse di lino sono ecologiche e sono fantastiche per il pane. Hai mai provato? Elimina la carta e, soprattutto, la plastica e vedrai quanto sarà più buono e si conserverà più a lungo il tuo pane.
LEGGI IN 1'

I sacchetti di plastica fanno male al pianeta e non sono ideali per conservare il cibo, perché può crearsi una condizione umida che danneggia alcuni alimenti, come il pane. Le borse riutilizzabili sono atossiche perché solitamente sono realizzate con tessuti naturali, come il lino o il cotone.

Questi sacchetti non sono pericolosi per la salute, durano a lungo (possono valere come 100 sacchetti di plastica) e sono lavabili (lavatrice a 40 gradi). Inoltre, puoi scegliere tra un’ampia varietà di diversi colori, materiali e dimensioni. Una borsa riutilizzabile è anche un segno di green style e ti definisce come una persona responsabile, cosciente e che tieni al pianeta.

Non sono utili solo per lo shopping, ma ottime anche per la conservazione degli alimenti. I sacchetti per il pane in lino, per esempio, occupano molto meno spazio sul bancone della cucina di qualsiasi scatola per il pane in legno.

La tua pagnotta fresca rimarrà fresca più a lungo, perché ermetico, quindi il prodotto può respirare al suo interno. Di conseguenza, il tuo pane fatto in casa non si secca. Inoltre, tessuti naturali come il lino attirano l'umidità in modo che il pane rimanga morbido all'interno e la crosta resti croccante.

Non preoccuparti per il pangrattato, la farina o altre macchie! Lavare i sacchi di lino è facilissimo: mettilo in lavatrice, imposta la temperatura di 40 ° C e voilà! Come devi usarli? Portali con tè dal panettiere e fallo semplicemente riempire.

Leggi anche:

Articoli più recenti in questa sezione