BELLEZZA

Rossetto tatuato, perché è tanto di moda?

LEGGI IN 1'

Dopo la sopracciglia tatuate, a farla da padrone in campo cosmetico è il rossetto tatuato, figlio del trucco permanente e semi-permanente. Questo trattamento è così complesso e preciso che i risultati possono variare da sottili e naturali a trasformazioni complete della labbra. Nonostante sia un'area così piccola e delicata, l'inchiostrazione professionale può aiutare ad aggiungere definizione, migliorare il colore e creare simmetria.

Cos'è il tatuaggio con il rossetto?

Ci sono molti diversi tipi e nomi per il tatuaggio delle labbra. Ognuno di questi coinvolge accuratamente l'impregnazione di un pigmento colorante specializzato nella pelle. Lavorando con una speciale macchina per tatuaggi a una velocità e frequenza inferiore rispetto a una tradizionale macchina per tatuaggi, gli aghi ultra sottili depositano delicatamente il colore su tutta l'area delle labbra, utilizzando una selezione di tecniche diverse a seconda dell'aspetto che desideri.

Quali sono i vantaggi del tatuaggio con il rossetto?

Oltre ad avere un colore delle labbra che non sbiadirà e non sporcherà mai nessun abito o tazzina, il tatuaggio delle labbra definisce anche la forma e, a seconda della tecnica, può farle sembrare leggermente più grandi. Se hai labbra irregolari, questa tecnica può correggerne la forma e farle sembrare più bilanciate e simmetriche. Il tatuaggio è adatto a chiunque, purchè abbia almeno 18 anni. È particolarmente utile per le signore e anziane che perdono il pigmento sulle labbra quando invecchiano. Fa male? Non è indolore. Si cerca di utilizzare una crema lenitiva, ma la soluzione migliore è rimanere rilassati.

Leggi anche:

Articoli più recenti in questa sezione