BRICOLAGE

Rose di carta a spirale fai da te

LEGGI IN 1'
Come realizzare delle deliziose roselline con un cerchio di carta

Vogliamo decorare un pacco regalo, realizzare un biglietto di auguri o una cartolina da invito delicata e romantica? Vogliamo creare un bouquet o una serie di fiori con il gambo da inserire in un vasetto e usarlo come centrotavola? Basta realizzare una serie di rose a spirale fai da te facili facili. Ma come procedere?

Occorrente

Foglio, matita, forbici, bastoncino da spiedino, colla

Procedimento

Tracciare con la matita  una spirale su un pezzo di carta circolare e ritagliare in corrispondenza della traccia a matita, fino a realizzare una spirale. Poi prendere un bastoncino liscio e arricciare la carta partendo dalla punta piu esterna della spirale fino ad arrotolarla interamente. Tenere fermo per qualche secondo il rotolino e poi lasciare che si apra leggermente.

Mettere un punto di colla sull’altra estremità in maniera da appoggiare e fissare la rosellina in piano. Se ci piace possiamo anche variare la spirale aiutandoci con un paio di forbici decorative per realizzare un bordo smerlato o a zig zag, e rendere la rosa più originale. Se poi vogliamo rendere i fiori brillanti basta cospargere sul bordo delle rose un pizzico di glitter argentato.

Possiamo usare le roselline anche per decorare un tavolo di compleanno, come segnaposto sul tavoli degli ospiti o per arricchire un tableau de mariage. Non resta che scatenare creatività e manualità.

 

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di donnad

Leggi tanti nuovi contenuti e scopri in anteprima le iniziative riservate alla community.