CONSIGLI DI VIAGGIO

I migliori road trip da fare negli Usa

Chilometri e chilometri di strada, per attraversare il Paese, i parchi o per viaggiare sospesi sull'Oceano. Ecco gli itinerari americani più famosi e suggestivi per organizzare una vacanza unica in macchina.
LEGGI IN 2'

Viaggiare in macchina può essere un'esperienza fantastica e se hai deciso di organizzare una vacanza negli Stati Uniti, devi per forza percorrere una delle strade storiche. Possono essere immerse nel nulla, tagliare a metà il Paese o darti la sensazione di arrivare sulla Luna. Quali sono?

California State Route 1. Questo tratto di autostrada segue la pittoresca costa della California. Con 655 miglia di panorami mozzafiato sul Pacifico, il percorso panoramico inizia a San Diego all'estremità meridionale e termina a San Francisco.

Route 66. Da Chicago a Santa Monica, per un totale di 2,448 miglia di autostrada. Una rotta importante per la migrazione occidentale negli anni '30, il percorso è pieno zeppo di storia, nostalgia e siti che non vedrai da nessun'altra parte.

Hana Highway. L'autostrada hawaiana è lunga solo circa 64 miglia, ma potresti impiegare 2,5 ore per guidare senza fermate a causa delle sue strade tortuose e dei ponti a una corsia. È fantastica.

Blue Ridge Parkway. Questo percorso è il sogno di chi ama natura. Sono 469 miglia di strada panoramica attraversano la Virginia e la Carolina del Nord, dallo Shenandoah National Park al Great Smoky Mountains National Park.

Interstate 90. Non è per i deboli di cuore, I-90 si estende dal mare al mare. Da Boston a Seattle, questa autostrada di 3.024 miglia percorre 13 stati e presenta attrazioni di nicchia come il Jell-O Gallery Museum a Le Roy, New York, la città natale di Superman a Cleveland e la casa d' infanzia di Michael Jackson a Gary.

Grand Circle Tour. Questo viaggio su strada ti fa attraversare sei parchi nazionali tra cui Zion, Bryce Canyon, Capitol Reef, Moab, Monument Valley e il Grand Canyon. Altre meraviglie naturali sulla rotta includono il lago Powell, che è una riserva di avvistamento piuttosto che un lago, e il Kanab.

Autostrada d'oltremare. L'autostrada si estende sulla US Route 1 attraverso le Florida Keys e fino a Key West con 113 miglia di strada che sorvolano l'Oceano Atlantico. Anche se il percorso è relativamente breve, può diventare un vero e proprio viaggio su strada con soste per lo snorkeling ed escursioni in kayak.

Leggi anche:

Articoli più recenti in questa sezione