Il rinnovo delle promesse o dei voti nuziali è una scelta estremamente romantica. È un modo per riconfermare dopo anni o semplicemente dopo un periodo difficile, l’impegno verso la persona che si è scelta di amare per tutta la vita.
Che cos'è il rinnovo dei voti? È quando una coppia sposata rinnova i voti reciproci (il famoso scambio degli anelli). È un modo per celebrare l’amore riconoscendo come è cambiato nel tempo. Non è, però, un secondo matrimonio.
Perché rinnovare il voto? L'idea alla base di un rinnovo del voto è di commemorare il tuo matrimonio e si può fare in qualsiasi momento. Ma ci sono alcuni eventi specifici della vita che possono ispirare una coppia. Quali sono?
- Un anniversario di matrimonio importante
- Il matrimonio è stato celebrato in modo intimo lontano da amici e parenti
- Avete superato un grande ostacolo insieme
- Avete superato un momento difficile della relazione
Come funziona il rinnovo dei voti? Scegli un posto che sia significativo, non indossare un abito da sposa ma organizza una piccola festa nuziale. Non devi aspettarti regali. Ci vuole un sacerdote? Non è necessario. Se vuoi una benedizione, puoi chiedere a un sacerdote di presenziare, altrimenti potete scambiarvi il vostro impegno davanti agli amici senza bisogno di un officiante. Questa cerimonia non ha implicazioni legali, ciò vuol dire chiunque può fungere da officiante ma che potrebbe anche non esserci nessuno.
Condividi