COPPIA

5 segni che la tua relazione non è pronta per un bambino

Avere figli cambia la coppia, cambia gli equilibri, le priorità e anche il bilancio familiare. Se hai intenzione di iniziare questa rivoluzione, devi essere sicura non solo di esserne pronta, ma che lo sia anche il partner.
LEGGI IN 2'

Avere figli è un impegno per la vita e non sempre una coppia si sente pronta per caricare la propria relazione di un impegno così grande. Puoi essere una mamma ideale, ma tu e il partner potreste non essere i genitori perfetti, almeno non insieme. Da che cosa lo puoi valutare.

La tua relazione non è solida come una roccia. Come probabilmente saprai, le relazioni, anche quelle buone, non sono le stesse una volta che nasce un bambino. Soprattutto durante il primo anno, entrambi i genitori sono privati ​​del sonno, affrontano nuovi problemi finanziari e meno "tempo di qualità" da trascorrere l'uno con l'altro. Se la tua relazione è forte, dovresti riuscire a superare il periodo di transizione insieme.

Tu e il tuo partner non siete sullo stesso orologio biologico. Per avere un bambino e mantenere intatta la tua relazione, chiaramente hai bisogno di un consenso abbastanza entusiasta dal tuo partner. Non puoi costringerlo…

Ti senti sotto pressione da parenti, amici e dalla società in generale. Molte coppie affrontano la pressione diretta o sottile degli altri per avere figli. Ma avere figli cambierà la tua vita. Non lasciare che gli altri abbiano voce su questa importante decisione.

Non puoi permettertelo. Avere figli è davvero molto costoso. In media, crescere un figlio costa quasi un 200 mila euro. Certo, non devi essere ricco per avere figli. Ma potrebbe significare annullare l'abbonamento alla palestra, cucinare tutti i pasti a casa, scambiare la tua auto di lusso con un pratico minivan e trasformare le tue vacanze in brevi soggiorni in tenda.

Non sei pronto per grandi cambiamenti sociali. Trovare il tempo per uscire con i tuoi amici diventa davvero difficile quando hai un bambino. Quando si diventa genitori si rischia di perdere il 75% della tua vecchia vita sociale.

Leggi anche:

Articoli più recenti in questa sezione