COPPIA

Le regole della prima notte d’amore

La prima volta con un nuovo partner potrebbe crearti un po' di tensione, ma non devi preoccuparti. Viviti questo momento con serenità e la voglia di metterti in gioco senza barriere mentali.
LEGGI IN 2'

La prima notte d’amore è importante per la coppia, che ha bisogno di capire se la chimica c’è anche in camera da letto. Prima di ogni preliminare è importante parlare di prevenzione e di malattie sessuali. E poi scegliere insieme che tipo protezione utilizzare.

Un’altra cosa importante è l’igiene: devi essere pulita, depilata se ti senti maggiormente a tuo agio, ma anche il letto deve essere fresco. Prenditi del tempo prima di questo incontro per prenderti cura di te stesso, per prepararti all'incontro sia psichicamente che fisicamente.

Per i vestiti, scegli quelli in cui ti senti a tuo agio, che ti permettono di valorizzarti rimanendo sobria allo stesso tempo. Fai anche attenzione a non riversarti in lunghi discorsi o a fare rumori strani per avvertire che stai andando in bagno. Non devi forzare la situazione, se capita bene… altrimenti la prossima volta.

Conserva una parte di mistero. All'inizio di una relazione, devi lasciare spazio a domande, immaginazione... Eviterai quindi di raccontare la tua vita, abbondando di dettagli. È anche un modo per cedere il passo all'altro e vedere se ti interessa.

L’altra chiave di volta è il desiderio, la base di tutti i rapporti sessuali. Se senti il ​​bisogno di rannicchiarti tra le braccia dell'altro o di iniziare un primo riavvicinamento, fallo. Se, al contrario, abbiamo bisogno di concederti un po' di tempo, accetta i tuoi tempi e i tuoi limiti a livello sessuale. Lasciati andare, sii il più spontaneo e naturale possibile nel linguaggio del corpo e dei suoi sentimenti. Fidati di te stesso, delle tue esperienze e del tuo intuito.

Leggi anche:

Articoli più recenti in questa sezione