NEONATO

Regali utili per neonato, 7 idee che fanno contenti i genitori

LEGGI IN 2'
Idee per tutte le tasche per fare dei regali utili per il neonato, da regalare sia per i maschietti sia per le femminucce

I regali utili per il neonato fanno contenti i genitori se gli regaliamo qualcosa che può aiutarli ad accudirlo, magari facendogli anche risparmiare qualche spesa. Può trattarsi anche di qualcosa che servirà nel lungo termine. Ecco qualche idea, valida sia per i maschietti sia per le femminucce:   

1) Culla da campeggio
I genitori hanno già quello che gli serve per far dormire o portare fuori il neonato? Un altro regalo utile potrebbe essere una culla da campeggio, non solo per chi ama viaggiare, ma anche per chi avrà bisogno di far riposare il piccolo dai nonni.

2) Walkie Talky
Se i neo-genitori sono piuttosto apprensivi, un’idea è regalargli dei walkie talky o degli accessori monitor video, per poter sentire o vedere il figlio o la figlia quando sono nell’altra stanza.

3) Marsupio o fascia
Un’idea che è anche tenera, per portare in giro il bambino con comodità, vicino a sé. Valuta i pro, i contro e il comfort per la scelta della tipologia, tra marsupio, fascia o altri accessori simili, e del modello ottimale.

4) Set igiene
Tra i regali utili per neonati, il set per l’igiene è più economico. Comprende i piccoli attrezzi per la toeletta del bambino, per fargli il bagnetto, tagliargli le unghie, rassettargli i capelli.  

5) Borsa per il cambio
È la salvezza per le mamme e i papà, per avere tutto a portata di mano, quando devono cambiare il piccolo e soprattutto quando lo portano fuori.

6) Set pappa
Gli accessori per la pappa rientrano tra i regali per neonato che ritorneranno utili tra qualche mese.

7) Vestitini
Se queste idee ti convincono, i genitori hanno già gli accessori o proprio vuoi regalare dei vestitini, valuta di prenderli più grandi, ad esempio per bambini di 12 mesi. In genere, alla nascita, i genitori hanno già a disposizione un corredino fornito, quindi può essere utile prendere degli indumenti per il futuro. Ovviamente, pensa anche alla stagione che verrà tra un anno circa, in modo da scegliere dei capi che potranno effettivamente sfruttare.

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di donnad

Leggi tanti nuovi contenuti e scopri in anteprima le iniziative riservate alla community.