MATRIMONIO

Regali di nozze, gli oggetti che potrebbero non essere graditi

LEGGI IN 2'
Il modo migliore per rendere omaggio a una coppia che si sposa è rispettare i desideri, quindi in caso di lista nozze acquistare qualcosa che sia all'interno di essa. Se vuoi fare di testa tua, però ricordati alcune regole.

I regali di nozze sono sempre un “terreno difficile”. Ci sono coppie che fanno la lista nozze in negozio o in agenzia, facilitando la vita ad amici e parenti. Perché ammettilo, fare un dono importante è sempre difficile? Se, però, sei della vecchia scuola “il regalo lo devo scegliere io e deve essere un oggetto per la casa” fai molta attenzione, perché ci sono cose che alle coppie moderne potrebbero non essere gradite.

  1. Ceppo di coltelli. Non è carino a livello simbolico. Evitalo, a meno che non ci sia uno sposo o una sposa chef.
  2. Vasi e brocche originali. Potrebbero essere anche di grande valore, arrivare dall’altra parte del mondo, ma se sono a forma di animale, donna, testa o altro, è un grosso NO.
  3. Misurini per la cucina. Può sembrare assurdo ma ci sono davvero persone che decidono di regalare un oggetto così tecnico e soprattutto poco gradito. Se sei uno di loro, pensaci bene.
  4. Scolapasta. Può anche essere in acciaio o fibra di carbonio con uno stilossimo design moderno, ma non è un’idea romantica. E gli sposi moderni potrebbero anche sentirsi offesi. Sicuramente non è quello che desideri.
  5. Quadro. Questo è un tema complesso. Se il quadro è un’opera di valore ben venga, se sai che proprio quel soggetto era desiderato, ben venga di nuovo, altrimenti è un oggetto complesso. Evita produzioni tue, prima di tutto, e di incorniciarlo senza tenere in considerazione l’arredamento della casa di destinazione.
  6. Argenteria. Si può anche riconosce il valore dell’oggetto, ma se la coppia ha deciso di fare un viaggio in Polinesia, perché devi tediarla con una pesante zuccheriera in argento?

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di donnad

Leggi tanti nuovi contenuti e scopri in anteprima le iniziative riservate alla community.