IDEE REGALO

Regali di Natale last minute: i consigli per doni perfetti dell'ultimo minuto

LEGGI IN 2'
Se non abbiamo fatto tutti i regali di Natale, puntiamo su quelli dell'ultimo minuto

Come si dice in giro il Natale quando arriva arriva. Eppure, nonostante siamo tutti a conoscenza del fatto che in genere non è mai troppo presto per pensarci, spesso ci riduciamo all'ultimo. Questo accade soprattutto per i regali di Natale, per cui è facile non provvedere per tutti in tempo.

Fare una lista delle persone a cui fare i classici doni da mettere sotto l'albero non è mai facile. Talvolta si lascia erroneamente fuori qualcuno per dimenticanza, oppure si aggiungono persone all'ultimo momento, sicché ci si trova a dover provvedere in fretta e furia per evitare sgradevolissime situazioni.

Per nostra fortuna ci sono i regali di Natale last minute che ci aiutano a fare bella figura, anche se siamo a pochi giorni dalla Vigilia. Si tratta di veri e propri doni d'emergenza, che tuttavia risultano sempre molto graditi dai destinatari.

Quali sono quindi i regali dell'ultimo minuto che possiamo fare a Natale? Vediamoli qui di seguito e prendiamo spunto da queste soluzioni.

- Il centrotavola
Una bella idea che fa felice la padrona di casa, soprattutto se il centrotavola è di gusto. Molti fioristi preparano composizioni in vasi ornamentali appositi, proprio in vista delle feste. Possiamo anche chiedere la consegna a casa del destinatario del regalo se non possiamo portarlo noi.

- Piante e fiori
Se non è una composizione con vaso, anche la classica pianta è una bella idea per un regalo last minute. Non solo stelle di Natale per chi riceve, ma anche piante d'appartamento in grado di arredare gli spazi.

- La bottiglia alcolica
Vini, spumanti, champagne e persino birre artigianali sono un regalo dell'ultimo minuto che ci permette di non scervellarci troppo. Se andiamo in enoteca possiamo anche farci consigliare da un professionista sulla scelta più adeguata per i destinatari del nostro omaggio.

- Il libro
Regalando un libro non si sbaglia mai. Anzi, in questo periodo le librerie sono piene di novità editoriali interessanti che possiamo far impacchettare per i nostri doni last minute.

- Il cofanetto bellezza
Dopo le librerie, nella lista dei negozi più gettonati a Natale, ci sono le profumerie. Un cofanetto bellezza con prodotti per coccolare mente e corpo è sempre un regalo graditissimo. Meglio ancora se il set contiene, oltre ai prodotti, anche qualcosa che rimane, come una pochette da viaggio.

- Un buono
Se proprio non sappiamo cosa regalare, ma abbiamo un'idea dei gusti del nostro destinatario, possiamo omaggiarlo con un buono per il negozio dove ama fare shopping. Anche i buoni regalo da estetista o parrucchiere sono perfetti, un bel modo per coccolare quell'amica che ha sempre poco tempo per pensare a sé stessa.

- I regali alimentari
Il Natale, si sa, è una festa in cui si onora molto la tavola. Per questo i regali alimentari sono sempre una scelta azzeccatissima. Oltre al classico panettone o pandoro, ben vengano anche confetture, miele, frutta secca e legumi, i grandi protagonisti della classica strenna natalizia, facile da reperire già confezionata per doni dell'ultimo minuto che fanno sempre piacere a chi li riceve, o anche da personalizzare con prodotti tipici e delizie del periodo.

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di donnad

Leggi tanti nuovi contenuti e scopri in anteprima le iniziative riservate alla community.