SPUNTI ARTISTICI

Regali fai da te per la migliore amica: bouquet di lecca lecca

LEGGI IN 2'

La nostra amica del cuore ci ha spedito l'invito e siamo entusiaste di partecipare al suo party. Compie gli anni e siamo felici di condividere la sua gioia. Non abbiamo voglia di donare i soliti oggetti perché ha già tutto ciò che le occorre. Meglio un'idea sfiziosa, un ricordino da realizzare col fai da te che è sempre gradito accompagnato da un delicato biglietto di auguri. La festeggiata ama i fiori ma vogliamo regalarle un mazzo di corolle insolito e creativo. Realizziamo per lei un bouquet di lecca lecca da sbocconcellare poco per volta e per giorni: basta avere a disposizione pochi e semplici materiali. Ecco come procedere facilmente.

Materiale
Vasetto di ceramica, palla di polistirolo di diametro leggermente maggiore di quello del vasetto, forbici, colla a caldo, fiori di carta fucsia, chupa chups al gusto di limone, cellophane trasparente per alimenti, nastro raso o cotone alto 2 o 3 cm, polvere glitter, colla per glitter

Procedimento
Prendere le corolle dei fiori e forarle al centro e incartare con il cellophane ogni lecca lecca. Poi, inserire i lecca lecca nel foro, meglio se al gusto di limone per fare da pistillo e poi conficcare i fiori chupa chups nel polistirolo mettendone parecchi a coprire totalmente e in maniera fitta la palla. Per completare il pensiero incolliamo del glitter color oro sul vasetto con il collante apposito per mantenere i micro pezzetti di porporina ben aderenti sul vaso.

Di seguito, incolliamo con la colla a caldo sul bordo del vaso il nastro premendo bene con le dita per farlo aderire bene da infiocchettare sul davanti.

Leggi anche:

Articoli più recenti in questa sezione