CURA DEL VISO

Radiofrequenza al viso: che cos’è e quali sono i benefici

LEGGI IN 1'
I trattamenti al viso di radiofrequenza sono dei trattamenti non invasivi che servono a stimolare la produzione di collagene e a tonificare la pelle. Sono un ottimo modo per contrastare l'età che avanza.

Prendersi cura della propria pelle e del proprio viso non è solo un atto d'amore, ma un modo per preservare un aspetto più sano e giovane. I trattamenti di radiofrequenza sono in costante aumento. Come mai e quali sono i benefici?

Che cos'è la radiofrequenza?

La radiofrequenza consiste nello stimolare la propria produzione di collagene. Durante un trattamento una macchina viene utilizzata per riscaldare la pelle tra i 38-40 gradi con la radiofrequenza, che si percepisce come un massaggio al viso con pietre calde. Ci vogliono circa 30 minuti per trattare un viso intero e l'unico disagio è una sensazione di calore. Non ci sono tempi di inattività - potresti facilmente fare un trattamento a pranzo ed uscire quella sera con un aspetto fantastico.

Quali sono i benefici e quanto durano?

Stimola le fibre di collagene per quattro-sei settimane successive a un trattamento. È ottimo per ammorbidire le rughe sottili, specialmente quelle del naso e della bocca, oltre a sollevare le guance e a tonificare la mascella. Ha una sorta di effetto lifting.

A chi sono adatti i trattamenti viso a radiofrequenza?

Chiunque soffra di perdita di compattezza e opacità della pelle. Oltre alla produzione di collagene, aumenta anche i livelli di ossigeno nella pelle, quindi è ottimo per la luminosità generale. Non è raccomandato per la pelle con capillari rotti o rosacea.

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di donnad

Leggi tanti nuovi contenuti e scopri in anteprima le iniziative riservate alla community.