BELLEZZA

Quanto costa truccarsi tutti i giorni

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Truccarsi tutti i giorni costa, molto più di quanto tu non possa immaginare. Ovviamente, non tutti usano cosmetici costosi ma l’impatto di spesa globale è estremamente interessante. Sia che passi il sabato mattina a farti dare campioni nelle profumerie locali o a dedicarti alla cura della pelle, ti sei mai fermata a chiederti quanti soldi si sommano a tutti quei viaggi di bellezza?

Un nuovo studio ha scoperto esattamente quanto ci costano tutti quei prodotti, strumenti per lo styling e trattamenti. Tieniti forte, perché se pensi che la spesa maggiore sia il parrucchiere, faresti bene a fare un respiro profondo.

TotallyMoney.com ha scoperto che, in media, gli inglesi spendono 4.454 sterline all'anno in bellezza, il corrispettivo di circa 5.300 euro. Potrebbe sembrare molto, ma quando sei il tipo di persona che ha bisogno del miglior mascara, del miglior rossetto e del miglior fondotinta nel tuo arsenale di bellezza - per non parlare dei migliori pennelli per il trucco con cui applicare tutto – non è così sorprendente.

Secondo un altro studio di OnePoll per Groupon, la donna media spende circa 313 dollari al mese (276 euro) per il suo aspetto, ovvero 3756 dollari all'anno (3.314 euro) o 225.360 dollari (199.000 euro) nel corso di una vita.

Gli uomini spendono (leggermente) meno. In media, spendono circa 175.680 dollari (poco più di 155.055 euro) nel corso della loro vita. Ciò equivale a 244 dollari (215 euro) al mese. E, cosa abbastanza interessante, è più probabile che spendano la maggior parte di quei soldi in una crema idratante per il viso. Al secondo posto per gli uomini ci sono gli abbonamenti in palestra, seguiti da crema per le mani, prodotti per la rasatura e integratori.

Le donne, d'altra parte, hanno maggiori probabilità di spendere più soldi per i trattamenti per il viso. Al secondo posto ci sono i tagli di capelli, seguiti da trucco, manicure e pedicure. Questa ricerca mostra che le donne preferiscono spendere soldi in rituali ed esperienze di bellezza, piuttosto che in prodotti semplici.

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