CURA DEL VISO

Quali sono i prodotti antiage di cui hai realmente bisogno

LEGGI IN 2'
Sono tanti i prodotti antiage sul mercato, ma ti servono realmente tutti? La risposta è no, così come non hai bisogno di spendere una fortuna. Sono importanti i principi attivi e ovviamente la qualità (cerca di non stare sotto i 30 euro, ma non hai bisogno di superare i 50 euro)

I prodotti di bellezza sono molto utili ma spesso regalano anche delle promesse impossibili da mantenere. In un mondo ideale, nessuno di noi si preoccuperebbe dei segni visibili dell'invecchiamento e si accontenterebbe semplicemente di "invecchiare". Questa è un'utopia e purtroppo siamo tutti estremamente interessati a nascondere la reale data di nascita.

E quindi bisogna imparare a prendersi cura della propria pelle, senza esagerare spendendo in prodotti troppo costosi o che gridano al miracolo. La prima regola è partire dal presupposto che anche prodotti troppo economici non sono garanzia di qualità. Il segmento medio è un ottimo compromesso (la cifra giusta è tra i 30 e i 50 euro per una buona crema viso antiage). Hai dunque bisogno:

Crema giorno idratante: è piuttosto difficile trovare la migliore crema idratante che risolva tutti i tuoi problemi anti-invecchiamento. Punta su una formula che contenga amino-peptidi, acido ialuronico e vitamina B3 (niacinamide) che lavorano all'unisono per idratare, esfoliare delicatamente e ridurre la comparsa di linee sottili e rughe. Sono ottime anche quelle contenenti vitamina C.

Siero antiage: per dare poi tono alla cute ma anche per prenderti cura della zona occhi ci vuole un siero. Ci sono nuove formule a base di alghe, ideali per rendere la pelle più elastica.

Crema notte: Di notte la pelle è molto più ricettiva. Un buon prodotto permette di stimolare collagene, nonché lavora per cancellare i danni dei raggi Uv e attenuare le eventuali rughe. Inoltre, punta su vitamina C e retinolo per dare tono e levigatezza al viso.

Siero notturno: va usato in abbinamento alla crema e serve a migliorare l'elasticità, la fermezza e la luminosità della pelle aumentando la difesa antiossidante interna.

Crema mani antiage: Puoi occuparti del viso, ma non devi dimenticarti della mani. Come per il collo, la pelle in questa zona è sottile e le rughe tendono a comparire con frequenza. Una bella crema idratante soprattutto contro le macchie scure può essere utile. Punta su quelle contenenti oli essenziali di bergamotto, limone e lavanda, nonché estratti di jojoba e aloe vera, per ripristinare e ammorbidire la pelle e formare una barriera protettiva

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di donnad

Leggi tanti nuovi contenuti e scopri in anteprima le iniziative riservate alla community.