COPPIA

Primo appuntamento, vietato indossare il profumo

LEGGI IN 1'

Il primo appuntamento è sempre un momento importante. È una sorta di banco di prova e devi evitare tutti quegli atteggiamenti che potrebbero infastidire il nuovo partner. Tra questi c’è indossare un profumo forte o in quantità eccessiva.

Il potere dell'olfatto è innegabile. Le persone tendono ad accoppiarsi in modo non casuale, scegliendo persone che hanno geni diversi per il sistema immunitario. Gli odori possono influenzare il tuo umore e le tue abitudini di spesa, ma possono anche trasformare un appuntamento in un incontro bollente.

Il profumo che trovi allettante potrebbe far sì che il tuo appuntamento raggiunga l'aspirina o l'inalatore. Come mai? Essere costretti a respirare le fragranze degli altri è come essere costretti a respirare il fumo passivo, in alcuni casi. Se il tuo appuntamento è asmatico, faresti sicuramente bene a non profumarti, per evitare di causargli asma, ma anche emicranie.

Un altro motivo per saltare il profumo: l’olfatto è fortemente legato alla memoria. Ecco perché annusare Play-Doh porta immediatamente i flashback dei tuoi giorni all'asilo. A seconda del profumo che usi, il tuo partner potrebbe ricordare un ex, un parente più anziano o qualcosa che potrebbe non essergli gradita.

Ricorda poi che i profumi sono legati alla cultura: gli inglesi adorano l'odore delle rose, gli americani tendono a trovare la fragranza troppo antiquata. E le persone di culture asiatiche scelgono profumi con erbe medicinali. Fai dunque molta attenzione.

Leggi anche:

Articoli più recenti in questa sezione