I rapporti con le sorelle non sempre sono idilliaci; non mancano, infatti, le piccole discussioni e i contrasti. L’importante è fare sempre pace e superare le piccole controversie. Ma cosa dobbiamo perdonare a una sorella?
Rapporti con le sorelle, le 5 cose da perdonare
1) Ti critica
Nel corso di una discussione accesa o anche conversando con tranquillità, può capitare che tua sorella ti critichi, anche per quello che fai o non fai nella vita, anche con parole pesanti. Cerca di superare l’amarezza e la rabbia, perché è tua sorella e magari proietta su di te i difetti o le mancanze che vede in lei: riflettici e, con discrezione, cerca di ascoltarla e rincuorarla.
2) Ti dice quello che devi fare
Sei bella e cresciuta, eppure tua sorella continua a dirti quello che devi fare, nella vita, con il tuo compagno o nelle attività semplici come le pulizie domestiche. Non prendertela troppo, soprattutto se si tratta di cose che, in fondo, condividi anche tu. Magari vuole il meglio per te e ti indica quello che reputa giusto. E comunque puoi sempre rimediare un buon consiglio da prendere in considerazione.
3) Ti invita all’ultimo momento
Tra le cose da perdonare a una sorella, rientrano gli inviti, soprattutto quelli delle feste e delle grandi occasioni: è il caso di rimanerci male se ci avvisa in tempi ristretti o con un messaggino?
4) Dimentica il tuo compleanno
Può essere un periodo stressante, è sbadata, voleva chiamarti, ma poi le è passato di mente. Qualunque sia l’origine della dimenticanza, perdona tua sorella e accetta le scuse e gli auguri in ritardo.
5) Ti affibbia i bambini
Chiudiamo con un il sorriso. In questo caso, il rapporto con tua sorella ha un risvolto affettuoso e divertente, quindi perdonala se ti affida i pargoli, anche quando non hai molta voglia di badare a loro oppure hai delle commissioni in sospeso.
Condividi