IN INTIMITÀ

Perché sono ancora single?

LEGGI IN 2'

I tuoi amici hanno un partner e alcuni hanno anche una famiglia. Come mai sei ancora single? Non deve diventare un problema, perché ognuno ha tempi diversi. Però riflettere sulla tua condizione ti farà sicuramente comprendere come mai non hai ancora incontrato il compagno della tua vita.

Sei impegnata a migliorare te stesso e la tua carriera. Essere molto ambiziosi, soprattutto quando si è giovani, non giova alla vita di coppia. Statisticamente, le donne di questa età sono ancora single perché sono impegnate a migliorare le loro vite: conseguire lauree avanzate, concentrarsi sulla loro carriera e quindi imparare a conoscere se stesse.

Hai una bassa autostima. Un'altra cosa che può davvero ostacolare le tue prospettive di appuntamenti e relegarti in una solitudine indesiderata è la bassa autostima. Se pensi di non valere nulla, avrai difficoltà a credere di essere degno di amore. La mancanza di fiducia ti lascia emettere segnali di non apertura, creando un problema nel regno degli appuntamenti.

Hai degli obiettivi anche nella vita di coppia. Non c'è niente di sbagliato nell'essere sinceri su ciò che stai cercando in una relazione quando crei il tuo profilo di appuntamenti o durante una conversazione casuale. Ma essere eccessivamente concentrati sul risultato finale, piuttosto che sedersi e lasciare che l'esperienza accada, potrebbe sabotare i tuoi potenziali partner.

Sei stata ferita in passato. Hai paura di farti male di nuovo. Nel corso del tempo, quella difesa può portarti in uno stato di perenne unicità, anche se non ne sei consapevole. Non è sempre facile vedere quando hai le difese alzate. Di conseguenza, tendi a incolpare la tua unicità, senza ammettere che non è una questione di unicità ma di atteggiamento.

Leggi anche:

Articoli più recenti in questa sezione