BELLEZZA

Pelle grassa, gli acidi per la cura del viso

La pelle grassa è una pelle difficile da gestire, che ha bisogno di attenzione e di evitare l'utilizzo di sostanze che possono creare infiammazione e ostruzione dei pori. Gli acidi possono essere la sostanza giusta. Li conosci?
LEGGI IN 2'

La cura del viso cambia in base al tipo di pelle. Questa è un’informazione ormai nota, ma hai mai provato a utilizzare gli acidi sulla pelle grassa? Il termine acidi potrebbe metterti in allerta, ma devi rilassarti perché queste sostanze sono fantastiche e ti possono aiutare a realizzare una pulizia del viso a prova di estetista. Quali dovresti usare?

Acido glicolico: è noto per essere esfoliante. Rimuove sporco dalla pelle senza alterare il naturale equilibrio del pH. Incoraggia anche il ricambio cellulare e la produzione di collagene. Questo acido si trova naturalmente nello zucchero, ma può anche essere creato artificialmente. 

Acido salicilico: l'acido glicolico è un AHA, l'acido salicilico è un BHA, il che significa che si lega alle particelle di olio e non all'acqua. I BHA penetrano in profondità nella pelle e dissolvono qualsiasi accumulo di pelle morta, sporco, batteri e olio, rendendoli perfetti per la pelle grassa o a tendenza acneica. A causa delle sue proprietà esfolianti, dovresti fare attenzione quando lo usi perché può rendere la pelle secca e sensibile al sole. Si consiglia di applicarlo la sera. 

Acido ialuronico: è sicuramente l’acido più famoso e lo avrai usato già diverse volte. È naturalmente presente nel nostro corpo, tuttavia, con l'avanzare dell'età la produzione di questo acido diminuisce, rendendo la nostra pelle opaca e priva di vita. L'introduzione di prodotti che contengono acido ialuronico può ricostituire l'umidità della pelle e farla sembrare più tonica e idratata.

Niacinamide: aiuta a riparare la barriera naturale della pelle aumentando la produzione di collagene. Cerca sieri che siano infusi con niacinamide e usali nella tua routine di cura della pelle notturna.

Leggi anche:

Articoli più recenti in questa sezione