CAPELLI

Patch cutanea per capelli: che cos’è e a cosa serve

LEGGI IN 1'
Può succedere di perdere i capelli e molto spesso si formano dei veri e propri buchi, difficili da coprire o da nascondere. Come si fa? Puoi aiutarti con un taglio strategico oppure potresti informarti sulle patch cutanee.

La patch cutanea per capelli serve per ripristinare i capelli, là dove mancano. E’ un trattamento che si basa sull’uso di una patch, ovvero di un cerotto ed è abbastanza semplice. Non è chirurgico e dunque non è invasivo. Il cerotto si posizione con l’aiuto di una colla cosmetica o in alcuni casi di mollette, che vengono completamente nascoste.

Questo è un metodo abbastanza efficace per ripristinare i capelli, specialmente per coloro che non vogliono optare per un trapianto o che hanno perso i capelli solo in alcuni punti, magari a seguito di un forte stress. La patch di capelli è progettata per adattarsi a qualsiasi situazione. Sembra naturale e le toppe sono studiate per integrarsi con la struttura, il colore e la densità dei capelli già esistenti. Rispetto a una parrucca tradizionale, una toppa per capelli è di dimensioni più piccole e dunque non è indicata in caso di calvizie totale.

Il trattamento prevede essenzialmente il posizionamento di un cerotto realizzato su misura e l'installazione dei capelli è assolutamente indolore. In generale c’è bisogno di una sola seduta. Una volta a casa, puoi pettinare i capelli e modellarli come credi. Così come ti è consentito di fare il bagno o andare in piscina.

Chi può scegliere la patch? Ovviamente è adatta sia a uomini sia a donne. Non ci sono effetti collaterali particolari della procedura. Non causa allergie o reazioni nella maggior parte dei casi, ma si consiglia comunque un test per verificare di non essere sensibili alla colla.

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di donnad

Leggi tanti nuovi contenuti e scopri in anteprima le iniziative riservate alla community.