MATRIMONIO

Partecipazioni matrimonio: 3 idee fai da te con lo scrapbooking

LEGGI IN 2'
Idee scrapbooking per le partecipazioni di nozze. Create una deliziosa sorpresa fai da te per gli invitati.

L’arte dello scrapbooking serve a rendere inviti, biglietti di auguri, album di ricordi più creativi che mai. Il materiale di base di cui avete bisogno è una macchina fustellatrice (ma anche la macchina per fare la pasta in casa, molto più economica, va bene), di fustelle decorative compresa quella per bordi a merletto, oltre a timbretti per realizzare la targhette per gli auguri, applicazioni in stoffa, abbellimenti vari come perline, strass adesivi e nastri di tutti i tipi.

Se siete nel periodo dei grandi preparativi per il matrimonio scatenate la creatività con delle idee fai da te per realizzare partecipazioni originali da riprodurre facilmente. 

Partecipazioni nozze, tre idee fai da te con lo scrapbooking

1) Prendete un cartoncino color avorio ripiegato in due, della carta decorata con fantasia minuta, un fiore di stoffa bianca. Fate un ovale con la carta decorata e incollatelo sulla copertina mentre il fiore dovrete applicarlo sulla parte anteriore e bassa della card ma lateralmente. All’interno dovrete stampare i nomi e i dati del giorno del partimonio. Aggiungete un cartoncino sfuso dove sarà scritto l'indirizzo del pranzo e del ricevimento. Potete chiudere il tutto con un nastro di raso del colore che richiami la tinta della carta fantasia.

2) Prendete un cartoncino bianco e ripiegatelo in due, producete l’effetto rilievo con una mascherina di vostra scelta per la parte anteriore e poi passate del colore acrilico perlato sulla superficie con una spugnetta. Avvolgete la card con un nastro in raso rosa antico al quale avrete appeso un ciondolino che può riprodurre due sposini stilizzati o una chiave. Se preferite potete evitare l’effetto a rilievo, e traforare solo i bordi del biglietto. Incollate un nastro di juta unico e alto partendo dalla copertina fino al retro.

3) Prendete cartoncino avorio o verde tenue ripiegatelo in due e ritagliate per renderlo di forma circolare. Su davanti incollate una silhouette bianca stilizzata di due sposi abbracciati. E merlate il bordo. All'interno potete stampare una cornicetta in cui inserire i nomi degli sposi, data e indirizzo della chiesa. Poi chiudete la card con un nastro in raso bianco.

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di donnad

Leggi tanti nuovi contenuti e scopri in anteprima le iniziative riservate alla community.