SPUNTI ARTISTICI

Palline albero di Natale fai da te gomma crepla glitterata: il tutorial

LEGGI IN 2'

Il Natale si avvicina ed è il momento di organizzare le nostre decorazioni fai da te. Quest'anno possiamo utlizzare la gomma crepla dalle risorse insauribili. Ecco come realizzare delle simpatiche palline per l'albero di Natale dal grazioso effetto glitterato. Le spiegazioni facili e un video tutorial.

Occorrente

1 foglio di crepla glitterata viola, 1 foglio di crepla glitterata azzurro, forbici, colla a caldo, 15 perle bianche, nastro di cotone, matita e righello (facoltativi)

Procedimento

Realizzare una serie di cerchi con l’aiuto di un coperchio di circa 5-6cm di diametro che pressi la gomma e lasci impresso il perimetro, altrimenti usare un righello per le misure una matita con cui disegnare il contorno. Realizzare e tagliare 8 pezzi viola e 8 azzurri. Quindi tagliare ogni cerchio a metà, e incollare a metà il semicerchio.

Fare lo stesso procedimento con tutti i pezzi e poi incollarli tra loro in corrispondenza dei lati chiusi dei triangolini (due viola, due azzurri), poi incollarli alternati tra loro mettendo un filo di colla sul lato lungo. Incollare otto pezzi alternando i colori, e lasciare asciugare. Di seguito aprirli a formare una semisfera. Fare la stessa cosa con gli altri otto. Quindi incollare le due metà tra loro.

Quindi tagliare due striscioline di gomma dei due colori di misura 2x10cm. Piegarli a metà e incollarli secondo la lunghezza, poi arrotolarli su se stessi a formare due rotolini. Prima di incollare il secondo rotolino inserire e fissare con una punta di colla le due estremità di un pezzo di nastrino all’interno. Fissare il rotolino con il nastro nel foro al top della pallina, e l’altro nel foro alla base. Poi rifinire inserendo e incollando le perle bianche sulla linea che idealmente divide a metà la sfera.

Leggi anche:

Articoli più recenti in questa sezione