MATRIMONIO

Padre della sposa: quali sono i suoi compiti?

LEGGI IN 2'
Il papà della sposa ha molto lavoro in occasione del matrimonio: ecco alcune cose che dovrai fare per la tua bambina.

Il padre della sposa è uno dei grandi protagonisti dei matrimoni, per buona pace delle mamme.  E seppur gli uomini spesso siano un po’ pigri, per la tua bambina devi darti da fare e non essere solo colui che firma gli assegni.  Quali sono i tuoi compiti?

Incontra i futuri consuoceri. Ci sono buone probabilità che tu non abbia mai incontrato i futuri suoceri di tua figlia. Ora è l'occasione perfetta. Coordina una cena con tua figlia, il futuro genero ed entrambi i genitori prima del grande giorno.

Scegli il tuo abito. Quello che indossi al matrimonio di tua figlia potrebbe essere nuovo o potresti indossare un abito o smoking che hai già sfoggiato. Chiedi consiglio a tua figlia, soprattutto se il ricevimento impone un dresscode.

Accompagna la sposa all’altare. Su questo non ci sono dubbie probabilmente ci pensi da quando tua figlia era una bambina. Il papà accompagna la sposa lungo il corridoio e la "dona via" allo sposo. Puoi farlo da solo, o la madre della sposa potrebbe unirsi a te.

Prepara un discorso. Quando a un padre viene chiesto di parlare al matrimonio di sua figlia, desidera che il momento sia perfetto.

Balla con la sposa. Tradizionalmente, dopo il primo ballo degli sposi, anche il padre e la sposa balleranno. A meno che tua figlia non insista diversamente, scegli la canzone. Potrebbe essere qualcosa di molto speciale che ti ha sempre ricordato lei. Per rendere il momento ancora più speciale, mantieni segreta la scelta della canzone fino al grande ballo!

Stabilisci il budget, ma non essere invadente nelle scelte di stile e nelle personalizzazioni.

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di donnad

Leggi tanti nuovi contenuti e scopri in anteprima le iniziative riservate alla community.