PREPARATIVI DEL MATRIMONIO

Organizzazione del matrimonio: i doveri dello sposo

LEGGI IN 2'

L’organizzazione del matrimonio è una questione da donne? Assolutamente, falso. E i giovani sposi sono sempre più coinvolti nella pianificazione della cerimonia.

Quali sono i loro doveri? Possono svolgere tanti compiti quanti le spose. Dalla scelta di un luogo, alla creazione della lista degli invitati, alla definizione del budget, alla selezione del cibo, della musica e dell'arredamento, l’organizzazione non è una passeggiata. È particolarmente importante che, come sposo, ti assumi la responsabilità della tua parte della famiglia quando si tratta di comunicare le nozze. E ricordati di:

  • Essere un partner alla pari nel processo di pianificazione: cerca e assumi fornitori, trova la sede, ordina l'abbigliamento, gestisci il budget, crea idee di design, gestisci l'elenco degli ospiti, crea una tabella dei posti a sedere, ecc
  • Comunica con la tua parte della famiglia: dovresti agire come rappresentante della tua parte della famiglia. Se la tua famiglia ha intenzione di contribuire finanziariamente, significa che avrà un po' più di voce in capitolo nelle decisioni di pianificazione del matrimonio, specialmente se sta pagando per qualcosa di specifico come il conto del bar o la cena di prova.
  • Scegli il tuo abbigliamento e la fede nuziale
  • Acquista regali per i testimoni per ringraziarli.

Durante la cerimonia, il tuo lavoro non è finito:

  • Sii puntuale: può sembrare semplice, ma ci sono così tante parti in movimento nel giorno del matrimonio che aderire al programma o alla sequenza temporale creata dal wedding planner aiuterà le cose a funzionare senza intoppi.
  • Gestisci la tua parte della famiglia: ancora una volta, come capitano della tua squadra "famiglia e amici", potresti dover spegnere alcuni incendi dell'ultimo minuto con la tua famiglia.
  • Distribuisci i tuoi regali ai testimoni
  • Divertiti: prenditi il ​​tempo per goderti questa splendida e indimenticabile giornata.

Leggi anche:

Articoli più recenti in questa sezione