FESTIVITÀ E RICORRENZE

5 cose che puoi fare ora per prepararti alle feste di Natale

LEGGI IN 2'
Arrivare a Natale preparati vuol dire godersi le feste, non essere stressati e trovare un'occasione in più per sorride (e non una in meno come spesso accade). Eccoti quindi qualche suggerimento per sfruttare i prossimi due mesi.

Natale sta per arrivare. Non spaventarti, mancano circa due mesi ma, come ben sai, passano molto in fretta. Ti conviene quindi iniziare a fare un piano per prepararti alle feste, alle vacanze e allo stress natalizio. Eccoti qualche suggerimento per ottimizzare questo tempo e non ritrovarti agonizzante il giorno della Vigilia.

Imposta un budget per i regali. La verità è che non è mai troppo presto per avere le tue finanze in ordine. Fai quindi un calcolo della spesa che vuoi sostenere così da non sovraccaricare la tua carta di credito all'ultimo.

Usa la carta di credito con prudenza. Sfrutta gli eventuali punti premio collegati alla tua carta e gli eventuali sconti. Inoltre, acquista solo in negozi sicuri. E ovviamente prendi nota di tutte le spese.

Pianifica le tradizioni che non vuoi saltare. Quando la follia della vacanza colpisce, è facile perdersi in tutte le parti che sembrano funzionare e lasciare che certe cose cadano nel dimenticatoio. Pianificare tutte le festività cui vuoi partecipare significa che sarai più organizzato fin dall'inizio, e avrai più tempo per fare le altre cose.

Prepara i piatti che puoi congelare. I prodotti da forno possono essere conservati nel congelatore per un massimo di tre mesi prima di scongelarli e servirli. Quando sei pronto per mangiare, basta scongelare, cuocere e sorridere.

Prepara la casa per gli ospiti: puoi iniziare a mettere le lenzuola pulite dove servono, fare la spesa delle cose a lunga scadenza che potrebbero serviti e poi fai quei lavori di pulizia che richiedono fatica e tempo, come lavare le tende e i tappeti.

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di donnad

Leggi tanti nuovi contenuti e scopri in anteprima le iniziative riservate alla community.