IDEE E TENDENZE

Orecchini di carta fai da te: il modello di tendenza

LEGGI IN 1'

Non ci piace uscire con le orecchie nude. Un vestitino delizioso da cambiare ogni giorno e con cui darci una sferzata di energia sono gli orecchini di diverso modello e materiale, meglio ancora se di tendenza. La carta è materiale facilmente reperibile e lavorabile. Ecco come realizzare dei semplici e graziosi orecchini di carta a forma di foglia.

Occorrente

Carta, colla liquida trasparente, pinze piatte da bigiotteria, 2 monachelle

Procedimento

Se ci piace la fantasia orientale possiamo optare per la carta origami altrimenti basta sfruttare dei semplici fogli colorati. Se l’idea è realizzare delle foglioline possiamo scegliere una sfumatura di verde o di arancione. Ritagliare un rettangolo 3x6cm da un foglietto di carta. Poi piegare i lembi destro e sinistro verso la riga centrale fino a trasformarlo in triangolino.

Poi ripiegare la punta del vertice verso il basso e piegare tutto il triangolo a fisarmonica. Ripiegare il lavoro a metà è incollare i due lembi con una piccola quantità di colla nella strisciolina centrale. Lasciare asciugare bene.

Quindi fare un foro sulla punta delle foglie, con un ago da cucito, poi allargarlo leggermente e inserire una monachella per ogni orecchino aiutandoci con la pinza. Non resta che indossarli!

Leggi anche:

Articoli più recenti in questa sezione