Gli oli essenziali possono aiutarti a dimagrire e ad avere la pancia piatta? Partendo dal presupposto che non possono fare miracoli, se abbinati a una giusta dieta e un po’ di attività fisica possono sicuramente esserti d’aiuto. Quali utilizzare? Di seguito trovi 4 oli che dovrebbero esserti di aiuto. Ricordati che in generali sono sconsigliati in gravidanza, nei bambini e in tutti coloro che sono sensibili ai principi attivi.
Cedro dell'Atlante. Questo olio essenziale è efficace nel combattere il grasso accumulato in profondità facilitando il drenaggio. Puoi usarlo nel massaggio prima della doccia, assicurandoti di mescolarlo con un olio vegetale (avocado, mandorle, macadamia, germe di grano, ecc.).
Sedano. L'olio essenziale di sedano è ottimo per drenare ed eliminare le tossine. Inoltre stimola il fegato e aiuta la digestione. Puoi quindi usarlo per insaporire i tuoi piatti e combattere così il gonfiore.
Dragoncello. Come il sedano, l'olio essenziale di dragoncello può aiutarti a ritrovare la pancia piatta. I suoi effetti sull'intestino placano la sensazione di fame. Puoi consumarne una o due gocce subito dopo i pasti o mescolarle con un cucchiaino di olio.
Menta piperita. L'olio essenziale di menta piperita è utile per drenare e aiutare il fegato, i reni e l’ intestino. Consumato 3-4 volte al giorno alla dose di 2 gocce in un cucchiaino di miele o olio, aiuta a digerire meglio ea ritrovare la pancia piatta. Se vuoi dimagrire, però, evita il miele.
Condividi