CAPELLI

Oli essenziali per contrastare la caduta dei capelli

LEGGI IN 2'
Se hai notato che in questo periodo perdi più capelli del solito non devi spaventarti ma devi cercare di fare attenzione a come li curi. Usa degli oli essenziali per stimolare il cuoio capelluto e per prevenirne la perdita.

L’inverno è una stagione abbastanza complessa per la salute dei capelli. Tendo a seccarsi maggiormente a causa del clima rigido e del riscaldamento. E ciò può favorire la caduta dei capelli.

Molti dei prodotti di bellezza che già utilizzi contengono oli essenziali per migliorare i capelli. Devi sapere che molti oli sono ottimi anche per contrastare la caduta. Come si usano? Canno massaggiati direttamente sul cuoio capelluto per dieci minuti, poi lasciali riposare  per almeno 15 minuti prima di lavarli normalmente. 

Quali oli essenziali scegliere?

Olio di rosmarino. L'olio di rosmarino è stato usato per trattare la caduta dei capelli e persino prevenire l'ingrigimento precoce e la forfora

Olio di semi di zucca. Si dice che prevenga la caduta dei capelli e promuova la ricrescita dei capelli domando l'infiammazione, diminuendo la costrizione dei vasi sanguigni nel cuoio capelluto e sostituendo gli elementi necessari per la ricrescita dei capelli. 

Olio di menta piperita. Non solo ha un odore straordinario, ma è anche ottimo per aiutare i tuoi capelli a crescere. Sentirai un pizzicore quando lo indossi, ma potrebbe essere perché aumenta anche la circolazione sulla superficie della pelle

Olio di lavanda.  Contiene composti chimici che agiscono per alleviare l'infiammazione e stimolare la crescita cellulare. Diluisci alcune gocce di olio di lavanda come faresti con uno degli oli sopra e massaggia sul cuoio capelluto. 

Olio di legno di cedro. È un potente antisettico, antinfiammatorio e antimicotico, tutte proprietà che lo rendono un'ottima aggiunta a qualsiasi regime di bellezza. Combatte l'accumulo di batteri sul cuoio capelluto causato per esempio da forfora ed eczema. Meno prurito e desquamazione significa che i follicoli piliferi rimangono intatti e i capelli possono ricrescere normalmente! 

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di donnad

Leggi tanti nuovi contenuti e scopri in anteprima le iniziative riservate alla community.