CAPELLI

Olaplex, che cos'è e come si usa a casa

LEGGI IN 1'
Uno dei trattamenti delle più famosi di ricostruzione dei capelli si chiama Olaplex. La fase numero 3 si può tranquillamente eseguire a casa e serve per ricollegare i ponti di zolfo e dare alle chiome un'immagine sana.

Olaplex è un composto organico studiato dai dottori Eric Presly e Craig Hawaker, scienziati rinomati a livello internazionale nel campo dell'ingegneria molecolare. Questo prodotto serve per ridare ai capelli una salute ottimale, ripristinando la natura del fusto, spesso rovinato da trattamenti o agenti atmosferici. È un riconnettore di ponti di zolfo (strutture portanti dei nostri capelli) danneggiati ed è per questo che viene utilizzato per la ricostruzione della struttura capillare.

Composizione di Olaplex

La molecola Bis-aminopropyl Diglycol Dimaleate.

Phenoxyethanol, conservante cosmetico

Sodium Benzoate, conservante cosmetico

Acqua

Come si usa Olaplex?

Olaplex è diviso in fasi. Le prime due, ovvero la numero 1 Bond Multiplier e la numero 2 Bond perfector, sono applicate in salone. Di norma il trattamento ristrutturante dovrebbe durare 3 settimane (una seduta a settimana), poi si può proseguire a prendersi cura dei propri capelli a casa, utilizzando la fase numero 3.

Olaplex capelli numero 3 hair perfector contiene lo stesso principio attivo dei prodotti precedenti 1 e 2. Quest'ultima fase consente di riparare e mantenere forti e sani i capelli. Si applicano circa 20 ml di prodotto sui capelli lavati con sola acqua e tamponati. Poi devi pettinarli e lasciarli in posa circa 10 minuti (più lo tieni maggiori saranno i benefici). Trascorso il tempo, sciacqui le chiome e prosegui con lo shampoo. Non è un balsamo né una maschera idratante, quindi puoi tranquillamente coccolare ulteriormente i tuoi capelli.

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di donnad

Leggi tanti nuovi contenuti e scopri in anteprima le iniziative riservate alla community.