CONSIGLI DI VIAGGIO

8 oggetti che non puoi avere nel bagaglio a mano

LEGGI IN 2'

Il bagaglio a mano è la soluzione migliore per chi deve fare dei viaggi rapidi, di pochi giorni e soprattutto non vuole pagare gli extra. È importante però rispettare alcune regole, che non riguardano solamente i liquidi, il peso e le dimensioni, ma il contenuto. Ecco gli oggetti che non puoi avere nel trolley.

Armi da fuoco. È assolutamente vietato trasportare qualsiasi genere di arma da fuoco, pistole, componenti di armi da fuoco, o qualsiasi strumento che spari proiettili. Non sono consentite neppure armi giocattolo di nessun tipo, armi ad aria compressa, pistole lancia razzi, armi che sparano pallini, fionde e qualsiasi altro oggetto che possa essere considerato un'arma.

Oggetti infiammabili e pericolosi

Armi appuntite o oggetti taglienti, tra cui anche lame da rasoi, bastoni da scii o da trekking, ecc.

Oggetti smussati che possano causare lesioni, tra cui anche canne da pesca, skateboard, attrezzature per arti marziali, mazze da baseball, coltelli o forbici con lame lunghe oltre i 6 cm, ecc.

Oggetti infiammabili di qualsiasi genere, tra cui anche solventi per vernici, razzi, bevande alcoliche il cui contenuto volumetrico di alcol superi il 70%, articoli pirotecnici, petardi, gas, polvere da sparo, dinamite, ecc.

Sostanze chimiche o tossiche, tra cui anche acidi e alcali, veleni, estintori, spray immobilizzanti, sostanze corrosive, ecc.

Oggetti da lavoro, tra cui anche trapani e relative punte, seghe, saldatori, utensili dotate di lame sopra i 6 cm, cacciaviti, ecc.

Liquidi, solo se in contenitori di capacità non superiore a 100 millilitri cadauno. Per liquidi si intendono: acqua e altre bevande, sciroppi o zuppe, mascara e lucida labbra, profumi o spray, shampoo, creme o lozioni per il corpo, deodoranti, paste (inclusi i dentifrici), schiuma da barba o altro genere di schiuma, gel di ogni tipo

Prodotti alimentari quali creme di cioccolato, burro di arachidi, yogurt, formaggi morbidi

Leggi anche:

Articoli più recenti in questa sezione