BELLEZZA

Nordic beauty, la nuova routine di bellezza

La bellezza delle donne del Nord è un esempio di semplicità e spontaneità. Hanno di solito una pelle molto fresca, poco truccata e il merito è della natura locale, spesso sfruttata anche per realizzare prodotti con principi attivi molto efficaci.
LEGGI IN 2'

Le beauty routine sono ormai numerose e provengono da ogni parte del mondo: dopo quella coreana e giapponese, è arrivata la nordic beauty. Che cos'è? La Nordic Beauty propone di esportare la bellezza nordica, caratterizzata da freschezza, luminosità e un aspetto naturale a tutte le donne del mondo.

In molti attribuiscono che la bellezza delle donne del nord sia tale per lo stile di vita molto attivo e per la dieta, altri credono che la loro pelle sia naturalmente resistente perché i loro corpi hanno dovuto adattarsi ai freddi climi, spesso molto rigidi, e agli insoliti cicli di luce per centinaia di anni. Sono molto influenzate dalla natura, che alterna giornate di sola luce a lunghi periodi bui.

La Finlandia, per esempio, è benedetta con una natura eccezionale e un'acqua di sorgente incredibilmente fresca e pura. Proprio come la pelle delle donne, i frutti di bosco, i semi, le piante, i succhi degli alberi e persino i funghi si sono evoluti nel corso di migliaia di anni per sopravvivere e prosperare sotto il ciclo di luce straordinariamente impegnativo dell'Artico che conferisce loro un contenuto antiossidante particolarmente potente. Le piante trascorrono otto mesi di purificazione durante l'oscurità invernale spezzata da quattro mesi di luce intensa e rigenerante.

I prodotti di bellezza locali, quindi realizzati da aziende finlandesi, svedesi o comunque di Paesi nordici, sono caratterizzati da una forte ossigenazione e contengono ingredienti antiossidanti come la linfa di betulla, le alghe rosse nordiche e l'immancabile acido ialuronico. La nordic beauty non è quindi una vera e propria routine di bellezza, ma un modo diverso di vivere il proprio aspetto, senza artifici e puntando sulla qualità.

Leggi anche:

Articoli più recenti in questa sezione