PREPARATIVI DEL MATRIMONIO

Si può noleggiare l’abito da sposa?

LEGGI IN 2'

La sposa media spende tra i due e i cinquemila euro solo per l'abito da sposa. Si tratta di un vestito che indossi mediamente dalle 3 alle 5 ore. Ne vale la pena?

Se preferisci spendere di più per il budget della tua luna di miele rispetto a un abito costoso, l'affitto è un'alternativa popolare che ti consente di risparmiare denaro mentre indossi un vestito costoso lungo il corridoio. Sta a te e al tuo partner dare la priorità a ciò che significa davvero di più per il giorno del vostro matrimonio.

Alcune boutique da sposa offrono questa opzione al posto dell'acquisto se desideri l'abito solo per il giorno del matrimonio. Ci sono anche molti servizi di noleggio di matrimoni online con una vasta gamma di stili tra cui scegliere. In genere funziona allo stesso modo di qualsiasi altra esperienza di acquisto online, solo che rispedisci il capo dopo averlo indossato.

Quanto costa? A seconda di dove noleggi, potresti finire per risparmiare migliaia di euro su un vestito. In genere puoi noleggiare abiti da sposa per un minimo compreso tra 50 e 600 euro, ma possono anche costare molto meno o più a seconda dell'abito e della compagnia di noleggio. All'estremità più costosa, gli abiti firmati noleggiano per una frazione del loro prezzo di acquisto, ovunque da 500 a 2.000 euro è comune. Alcuni siti web, come Rent the Runway, sono strutturati come un servizio in abbonamento, quindi paghi un canone mensile per accedere a determinate selezioni di stile.

Con un noleggio, inoltre, non devi preoccuparti di dove conserverai il tuo abito dopo il grande giorno o di come lo conserverai. Le società di noleggio in genere includono anche il lavaggio a secco con il servizio. Il lavaggio a secco di un abito può costare fino a 200 euro, quindi considera quei risparmi una grande vittoria. Mandalo indietro e il gioco è fatto.

Leggi anche:

Articoli più recenti in questa sezione