ATTIVITÀ PER BAMBINI

5 idee per paurosi addobbi di Halloween fai da te

LEGGI IN 2'
Tante idee fai da te per decorare casa ad Halloween
Halloween si avvicina e sono molte le cose a cui pensare se abbiamo deciso di festeggiare questa tradizione tipica dei paesi anglosassoni. La festa più macabra che ci sia ormai ha preso piede anche nel nostro paese. Tante le feste in maschera organizzate per i grandi, ma soprattutto per i bambini che adorano travestirsi da mostri, streghe, vampiri e molto altro ancora. Se abbiamo deciso di festeggiare insieme ai più piccoli di casa con una festa casalinga, perché non seguire le nostre idee per paurosi addobbi di Halloween fai da te da sistemare in giro per rendere più terrificante l'atmosfera?

Non abbiamo che l'imbarazzo della scelta. Possiamo creare tantissime decorazioni per Halloween con materiali di recupero, con il decoupage, in carta o in cartoncino. I bambini sicuramente si potranno divertire insieme a noi ad allestire gli spazi da destinare alla festa più horror che ci sia. Ecco 5 idee da cui prendere spunto:

  1. Ghirlanda di Halloween: possiamo posizionarla all'esterno, utilizzando del materiale di recupero, ad esempio della stoffa arancione e verde che non usiamo più, creando un'imbottitura di lana, cotone, pezzi di stoffa. Possiamo poi decorarla con pipistrelli in pasta di sale o altri decori.
  2. Fantasmini di Halloween fai da te. Una classica decorazione semplice da fare, usando un composto di amido di mais e acqua o colla vinilica e acqua. Immergiamo dentro al composto una garza e strizziamola. Distendiamola e appoggiamola su una pallina messa su un bicchiere. Lasciamo asciugare e poi togliamo: il fantasma rimarrà in posa.
  3. Decorazioni di Halloween da stampare. Ecco sette immagini gratis da stampare e colorare, per creare quadri horror, simpatici e carini, da sistemare in giro per casa. O da usare come inviti per la festa.
  4. Zucche di Halloween fai da te. Possiamo usare i fondi delle bottiglie di plastica, la carta crespa, delle strisce di carta arancione, la cartapesta oppure delle scatoline di cartone.
  5. Festoni di Halloween: per realizzarli non dobbiamo far altro che disegnare o stampare delle sagome di fantasmini, zucche, pipistrelli, vampire, streghe e altro ancora. Ritagliamole con cura, coloriamole e facciamo un foro in cima. Qui dovrà passare dello spago per creare un festone da appendere in casa.

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di donnad

Leggi tanti nuovi contenuti e scopri in anteprima le iniziative riservate alla community.