SERIE TV

The last of us, di cosa parla la serie tv

LEGGI IN 2'
La serie tv The last of us piace a molti: ma di cosa parla?

Ti sarà capitato di sentire amici, colleghi, conoscenti o persone incontrate per strada parlare di The Last of Us, la serie tv del momento. Firmata da HBO Max con Pedro Pascal e Bella Ramsey, è basata su un famoso videogioco, molto popolare per tantissimo tempo. La trama e le ambientazioni sono quelle del gioco amatissimo: Joel ed Ellie, i protagonisti della storia, devono affrontare un lungo viaggio in un'America resa irriconoscibile da una pandemia durata tra il 2013 e il 2033, durante la quale il 60% della popolazione mondiale ha perso la vita.

Lo show è arrivato a gennaio 2023 e pare che sia già in programma una seconda stagione. Critica e pubblico hanno apprezzato moltissimo la serie tv derivante dal videogioco del 2013 della Naught Dog. Ci sono delle curiosità, però, da conoscere. Sia se hai già visto la serie o sei un fan del videogame e quindi conosci tutto quanto, sia se, invece, sei un neofita e vuoi saperne di più.

  • Già in passato si era tentato di realizzare un adattamento per il videogioco: un film è stato in lavorazione per 6 anni, poi cancellato nel 2020, mentre un corto non ha mai ricevuto l'approvazione della Sony.
  • Pedro Pascal e Bella Ramsey dimostrano di avere una bella intesa. Lo sapevi che hanno già lavorato in una serie di HBO, anche se mai contemporaneamente? Strano, vero? Erano entrambi nel Trono di Spade.
  • Parte della musica è stata composta da Gustavo Santaolalla, che si è occupato anche della colonna sonora dei videogiochi.
  • Nella serie tv recitano anche i doppiatori dei personaggi, per questo alcune voci sono famigliari a chi ha trascorso ore davanti alla console.
  • "When you’re lost in the darkness, look for the light” è un motto presente sia nella serie tv, sia nel videogioco, scritto sui muri di Boston, da un gruppo chiamato Luci. La traduzione in italiano si sposa bene, perché in originale sono le Fireflies, lucciole.

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di donnad

Leggi tanti nuovi contenuti e scopri in anteprima le iniziative riservate alla community.