IDEE MAKEUP

Nail art in velluto, l’idea delle feste 2020

L'effetto velluto sulle unghie è molto facile da realizzare a casa ed è una delle tendenze delle feste 2020 (e anche di tutto l'inverno). Scopri come rendere la tua manicure molto più glam e abbinala al vestito di Natale.
LEGGI IN 1'

Il velluto è uno dei tessuti più di moda in questo momento. Ogni 10 anni torna in modo prepotente, per ricordare che gli anni Settanta vivono dentro ognuno di noi. Una delle tendenze delle feste 2020 è la nail art in velluto. Attenzione non dovete applicare nulla sulle unghie, ma creare con lo smalto un effetto simile.

Poiché la maggior parte delle tendenze della moda sono facilmente trasferibili alla nail art, l'atmosfera vellutata delle unghie ha colpito anche la scena della manicure. E se qualche appassionato di tessuti sta leggendo, saprà che esiste più di un tipo di velluto cui ispirarsi. Insomma, c'è da divertirsi.

Come si realizza? Per prima cosa, devi preparare le unghie con una mano di fondo del colore che preferisci. Una volta che lo smalto è quasi asciutto, usa un pennello per applicare ovunque una polvere per unghie cromata. È una polvere apposita, che puoi comprare in profumeria o nei negozi cosmetici online.

Strofinala delicatamente per ottenere la finitura a specchio. Poi, invece di sigillare con un top coat lucido come faresti normalmente, puoi bloccare il colore usando una formula opaca. Questo attenuerà la lucentezza, senza togliere l'effetto drammatico.

Come hai appena intuito è molto semplice e non c’è bisogno di recarsi da un esperto. Sicuramente se vuoi rendere più duratura la manicure dovresti asciugare lo smalto attraverso una lampada Led o Uv, ma non è obbligatorio. La polvere ti permette di imitare il velluto che preferisci, personalizzando per le feste le tue mani.

Leggi anche:

Articoli più recenti in questa sezione