SPORT

7 buoni motivi per camminare sulla spiaggia

LEGGI IN 1'
Ecco perché fa bene camminare in spiaggia sul bagnasciuga

La primavera è arrivata e le giornate si sono allungate. Durante il fine settimana è bello dedicarsi al relax che faccia anche bene al fisico. Camminare sulla spiaggia, meglio se a piedi nudi e sul bagnasciuga, è una buona soluzione che ci fa sentire bene.

Non sei convinta perchè non credi sia il periodo giusto, ma le tue amiche ti consigliano di iniziare. Pensi non serva a granchè, in realtà scarica tensioni e non solo. Ecco 7 buoni motivi perché dovresti fare beach walking

1. Massaggi la pianta del piedi riattivando la circolazione in modo da aumentare il flusso di ossigeno e scaricare le sostanze nocive. 

2. Puoi esercitarti in solitaria e a contatto con la natura, il che fa bene all’umore e ti rilassa.

3. Sei a contatto con il sole (nelle ore più fresche o mattutine) in modo da assorbire la vitamina D.

4. Bruci calorie, e l’energia spesa camminando sulla spiaggia ti fa spendere il 50% dell’energia in più rispetto a quando cammini su un terreno compatto. L'importante è che la superficie sia piana e non in pendenza.

5. Puoi variare l’intensità della camminata aumentando così la quantità di sforzo. Basta farlo gradualmente in base a quanto sei allenata.

6. Non hai i muscoli indolenziti, in quanto non c’è pressione sulle articolazioni, come ad esempio ti capita mentre fai jogging.

7. E' un'attivita fisica adatta ad ogni età

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di donnad

Leggi tanti nuovi contenuti e scopri in anteprima le iniziative riservate alla community.