COPPIA

5 modi in cui stai sabotando la tua relazione

Non avere una vita di coppia appagante significa non avere relazioni durature basate sulla fiducia. Quando ti sembra di essere finalmente felice, fai di tutto per sabotare il rapporto. Ti sei mai chiesta come mai?
LEGGI IN 2'

Le tue relazioni non durano mai molto. Falliscono miseramente e non hai capito come mai. L'auto-sabotaggio è un comune killer della felicità. È anche subdolo. Potresti farlo senza nemmeno rendertene conto. Bassa autostima, basse aspettative ed esperienze passate dolorose possono contribuire. Ecco i modi in cui potresti rovinare tutto:

Non ti fidi. La fiducia è essenziale per una connessione reale, profonda e significativa. Quando il tuo obiettivo è sabotare la tua felicità in una relazione, uno dei modi più comuni per farlo è mantenere il tuo partner a quella distanza diffidente. Quando ti fidi di qualcuno, c'è un rischio. Significa che dai loro il potere di tradirti.

Ti tiri indietro. Tirarsi indietro è particolarmente frustrante per il tuo partner. È quando ti avvicini a qualcuno, a un certo punto, allora la paura ti fa tirare indietro.

Sei emotivamente disonesto. Dici "ti amo", ma non c'è nessuna emozione dietro. O non lo dirai affatto. Devi abbattere i muri e diventare davvero intimo con qualcuno affinché una relazione vada lontano. È spaventoso. Significa mettersi in gioco. Potresti pensare di essere furbo, ma il tuo partner sarà in grado di vedere attraverso di te.

Sei un odiatore. Non importa con chi esci, niente è abbastanza. Le mani del tuo partner sono troppo grandi. Il suo lavoro ti infastidisce. Odi i suoi amici. C'è sempre una scusa. C'è sempre qualcosa che non va. È più probabile che il problema sia tu.

Idealizzi le relazioni. La maggior parte delle persone, a un certo punto nel corso della vita, abbraccia un mito sulle relazioni. Potresti credere che il conflitto sia negativo per una relazione, che il  partner possa completati o saprà cosa fare e dire per renderli felici, che le relazioni devono essere 50/50 o che se sei veramente innamorato la passione non svanirà mai. Se ti aggrappi a questi miti o ad altri , potresti influenzare negativamente la tua relazione.

Leggi anche:

Articoli più recenti in questa sezione