Non vorresti mai irritare il partner, almeno non volontariamente, eppure ci sono tante piccole manie e atteggiamenti che possono dare fastidio accidentalmente. No, mi spiace, devi fartene una ragione, non sei perfetta e anche quando sei convinta di avere ragione al 100 percento potresti non accorgerti di stare sbagliando. Convivere è l'arte applicata del compromesso, quindi prova a verificare che non stai commettendo uno di questi errori.
Pulisci dove è già stato pulito. Non va bene come pulisce il bagno, come carica la lavastoviglie o la lavatrice. E fai finta di nulla ogni tanto...
Hai bisogno della sua costante approvazione. La tua insicurezza è una vera spina nel fianco perché chiedi continuamente conferma di quanto sei bella e brava. Il partner dovrebbe passare il suo tempo a farti da fan e non è possibile.
Sei incollata al tuo telefono. Combatti l'urgenza di controllare le notifiche e mettete una fascia oraria in cui bandite lo smartphone dalle vostre vite per concentravi su di voi. Per esempio, il telefonino non deve essere portato a cena o a letto.
Non ascolti. La comunicazione è sempre al primo posto? E allora perché il partner si sente come se stesse conversando con il muro. La sordità selettiva è un bel problema ed è molto diffusa soprattutto tra gli uomini.
Continui a interromperlo mentre parla. Lasciagli finire una frase, soprattutto se siete in compagnia di altri amici. Inoltre, evita di finire le sue frasi. Ok, vi amate e avrete fuso i vostri cuori, ma siete dotati due cervelli distinti.