ARREDO INTERNO

7 modi economici per personalizzare la tua casa

LEGGI IN 2'
Ci sono tanti modi per rendere la tua casa particolare e piacevole. Il fai da te e un pizzico di creatività sono due armi fondamentali per dare personalità all'ambiente in cui vivi senza spendere cifre eccessive.

La tua casa ti sempre un po' priva di personalità ma non hai molti soldi da investire per cambiarne completamente lo stile? Non importa, ci sono tante cose che puoi fare per rendere l'ambiente in cui vivi più caldo e divertente. E soprattutto puoi ottenere qualcosa di nuovo senza spendere molti soldini. Ecco qualche consiglio fai da te.

1) Fai la tua pittura. Non cercare un imbianchino per dipingere casa. Il risparmio numero uno parte proprio da qui. Prenditi dei tester e gioca con i colori, finché non trovi la nuance perfetta. Molti negozi li regalano. Approfitta.

2) Travesti ciò che non puoi sostituire. Un divano nuovo costa troppo e allora compra o cuci una rivestimento nuovo, copri quel tappeto macchiato sovrapponendo un altro tappeto. Ovviamente, non dirlo a nessuno. Lancia una nuova moda e sii disinvolta.

3) Usa la vecchia carta da parati sugli scaffali. Hai un po' di carta da parati in cantina? Puoi incollarla nell'interno delle librerie. Donerà un stile vintage e aggiungerà un po' di colore.

4) Usa gli stencil sul muro. Sono perfetti per cambiare lo stile di una stanza, e sono economico! È possibile scaricare molti stencil stampabili da Internet per ringiovanire una stanza.

5) Utilizza la vernice della lavagna all'interno delle porte dell'armadio. In realtà puoi farlo anche su un muro. Oltre a creare un effetto carino è anche comodo. Puoi scrivere il contenuto degli armadietti e fare velocemente la lista della spesa, ma può essere anche un'attrazione per il tuo bambino.

6) Crea i tuoi cuscini. I cuscini decorativi sono incredibilmente costosi, quindi perché non crearli da soli? Puoi scegliere la stoffa che ti piace e se la cucitura ti riempie di terrore, perché non usare la colla per tessuti? In questo modo è possibile creare cuscini che sono perfetti per voi e trasudano fascino fatto in casa.

7) Aggiungi personalità al tuo tavolo. Puoi mettere sul piano del tuo tavolo una lastra in vetro o in plexiglas. Sotto inserisci caroline, ritagli di giornali, acquarelli, vecchie lettere.

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di donnad

Leggi tanti nuovi contenuti e scopri in anteprima le iniziative riservate alla community.