PULIRE FACILE

5 modi in cui danneggi i tuoi elettrodomestici

Pulire e utilizzare correttamente i tuoi elettrodomestici vuol dire mantenerli in salute e farli durare più a lungo. Molte persone sono convinte che la durata apparentemente più breve di alcuni prodotti sia dovuta al fatto che le cose semplicemente non sono fatte come una volta... Non è proprio così.
LEGGI IN 2'

Dopo l’arredamento, l’elemento più prezioso in casa sono gli elettrodomestici. La tecnologia non solo ti migliora la vita, ti semplifica molte operazioni e rende più confortevole la tua residenza. Detto ciò, molto spesso la utilizzi nel modo sbagliato. Quali sono gli errori più comuni?

Frigo troppo pieno. Forse dovresti comprarne uno più grande! Questo perché il sovraccarico esercita una pressione sulle pale del ventilatore, facendole funzionare in modo improprio o addirittura rompendosi. Pulire il frigorifero è un altro modo per prolungarne la durata.

Microonde sporco. Gli schizzi all'interno del microonde sembrano innocui, quindi le persone sono spesso negligenti nel pulirli. Tuttavia, nel tempo possono diventare duri come la roccia e persino bruciare le pareti di questo piccolo apparecchio. Pulisci regolarmente il microonde con un detergente multiuso per evitare la necessità di riparazioni e sostituzioni premature.

Caricare troppo la lavasciuga. Potrebbe essere allettante, ma infilare l'asciugamano o la maglietta in più nella lavatrice è una cattiva idea. Il sovraccarico costante logora meccanismi come l'agitatore centrale. Un altro problema lo può dare usare troppo detersivo.

Macchina del caffè non adeguatamente pulita. Come mai si è rotta? Molto probabilmente è perché non la pulisci. Sì, la devi pulire e decalcificare. Rimuovere calcare, muffe, polvere e altri detriti che può evitare che il tempo la macchina si surriscaldi e dunque si rompa.

Caricare troppo la lavastoviglie. Il sovraccarico di una lavastoviglie può causare l'usura dei componenti e il surriscaldamento. È anche più probabile che tu rompa piatti e bicchieri quando cerchi di spingere il carrello tutto dentro. Quei piccoli frammenti di vetro e ceramica possono quindi entrare nella pompa di scarico, dove causano tutti i tipi di problemi.

Leggi anche:

Articoli più recenti in questa sezione