MATRIMONIO

5 modi creativi per personalizzare il tuo matrimonio

LEGGI IN 1'
Dare un tocco in più al proprio matrimonio, talvolta, è solo una questione di creatività. Ecco come aggiungere un elemento personale e non troppo costoso al grande giorno.

I dettagli fanno la differenza. È verissimo e diventa ancora più vero quando si organizza il proprio matrimonio. Peccato che talvolta sia i dettagli a fare la differenza sui costi finali. Alcune soluzioni, infatti, hanno costi esagerati. Se vuoi quindi che il giorno delle tue nozze sia magico, rispetti perfettamente il tuo stile e contenga il budget, ecco qualche consiglio utile.

5 modi creativi per personalizzare il tuo matrimonio

 

Etichette del vino personalizzatePuoi stampare i vostri nomi, una foto o una poesia. Queste bottiglie possono essere regalate come bomboniere o semplicemente decorare la tavola.

Boccettine di olio d'oliva. Un altro gadget carino e utile da regalare sono le piccole bottiglie di olio d'oliva, soprattutto se ti sposi in alcune regioni d'Italia. È un dono prezioso, ma fai attenzione... se alcuni invitati sono superstiziosi.

Bouquet con fiori di carta. Li puoi fare personalmente oppure puoi chiedere a qualche amica creativa di mettersi al lavoro. Sicuramente non sfioriranno e potrebbero essere anche molto chic se confezionati con della carta speciale.

Cancelleria illustrata a mano. Se disegni bene o hai qualcuno che lo sa fare, potresti farti realizzare un piccolo disegno da stampare sulle partecipazioni, sul libretto della Messa e sui biglietti di ringraziamento.

Marmellate fatte in casa. Puoi conservala in vasetti mignon e regalarla agli ospiti al posto dei tradizionali e onerosi confetti. Non sarebbe male anche organizzare un angolo degustazione, da abbinare al dolce e al salato. Sicuramente l'idea si "sposa" in caso di buffet o merenda all'aperto.

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di donnad

Leggi tanti nuovi contenuti e scopri in anteprima le iniziative riservate alla community.