BELLEZZA

Microblanding, che cos’è e come funziona?

LEGGI IN 2'

Avere sopracciglia curate e ben definite è importante, soprattutto se si desidera mettere l'accento sullo sguardo. Uno dei metodi più popolari per definire la propria arcata è il microblanding, ovvero un trucco semipermanente nuovo, durante il quale viene inserito un pigmento colorato negli strati superiori della pelle, dando pienezza e forma alle sopracciglia.

Per circa 10 giorni dopo la procedura, è necessario mantenere le sopracciglia il più asciutte possibile. Non devi quindi andare in piscina, fare il bagno, prendere il sole e neanche lavarti la fronte spruzzando l'acqua sul viso. Per quale motivo? Perché l'inchiostro non è ancora completamente asciutto e potrebbe rimuoversi. Un'altra accortezza: cerca di fare questo trattamento in un periodo non troppo caldo (o di evitare sport faticosi o saune), perché anche sudare eccessivamente può vanificare i risultati.

Quanto dura il microblanding?

Il trucco semipermanente ovviamente ha bisogno di essere periodicamente ripreso, perché i pigmenti alla lunga tendono a sbiadire e le sopracciglia torneranno, un po' alla volta, com'erano in natura. Gli effetti del microblandig possono durare fino a 12-24 mesi, a seconda dei tipi di pelle. I risultati del trattamento sono naturali e realistici e danno l'arcata un aspetto più pieno. Se vuoi farlo durare di più, si consiglia di riprendere il colore periodicamente (ogni 4 o 5 mesi) come se fosse un tatuaggio.

Quanto costa?

È abbastanza oneroso, come quasi tutti i trattamenti di bellezza di un certo pregio. Ci voglio mediamente 500 euro, ma dipende molto da quanto sono folte le sopracciglia e da quanto è necessario intervenire. Per invece la semplice ripresa, devi calcolare una cifra variabile tra i 150 euro e i 300 euro.

Leggi anche:

Articoli più recenti in questa sezione