LAVANDERIA

Il metodo per non perdere i calzini in lavatrice

LEGGI IN 1'

Quante volte hai perso un calzino in lavatrice? Probabilmente avrai un cestino di calze spaiate che stanno attendendo di ritrovare la loro metà e soprattutto ti stai chiedendo dove saranno mai finite. Sembrano scomparire misteriosamente. Che ne dici di imparare un metodo per non perderli più?

Prima di tutto, rifletti: i calzini non vaporizzano misteriosamente mentre vengono lavati e asciugati. In effetti, alcuni calzini si perdono prima ancora di arrivare all'asciugatrice. A volte finiscono in quel sottile spazio tra le pareti metalliche della lavatrice e il cestello dove i vestiti girano su una lavatrice a carica dall'alto. Su una lavatrice a carica frontale, i calzini possono rimanere incastrati dalla guarnizione in gomma dello sportello.

Nell'asciugatrice, i calzini possono rimanere incastrati nella trappola della lanugine. Ma ci sono modi per tenere insieme i calzini. Una delle cose più semplici che puoi fare è appuntarle insieme non appena le togli e le metti nel cesto. Ovviamente, puoi usare degli spilli o delle spille da balia.

Se non vuoi perdere tempo con gli spilli, metti semplicemente tutti i tuoi calzini in una borsa a rete per la biancheria. La borsa può passare attraverso la lavatrice e l'asciugatrice senza danni e tutti i tuoi calzini rimangono in un unico posto tramite un acquisto economico. Puoi anche avere un cesto separato solo per i calzini sporchi in modo che rimangano tutti in un posto prima del giorno del bucato. Quindi, fai un lavaggio dei calzini una volta alla settimana e tieni traccia di loro meglio.

Leggi anche:

Articoli più recenti in questa sezione