TUTTO CAPELLI

3 metodi per tagliare le doppie punte

Le doppie punte rendono i tuoi capelli fragili, opachi e oggettivamente brutti da vedersi. Che cosa puoi fare? Impara a tagliarle. Puoi farlo anche da sola con le tecniche giuste.
LEGGI IN 2'

Non sempre è possibile andare dal parrucchiere, però i capelli vanno curati. Cosa puoi fare in caso di doppie punte? Puoi provare a tagliarle tu. Qui trovi tre semplici modi, che sicuramente sarai in grado di mettere in pratica.

Metodo di torsione dei capelli

La torsione dei capelli è un metodo tradizionale per tagliare le doppie punte ed è in realtà il metodo utilizzato anche dai parrucchieri professionisti! Cosa fare? Inizia con i capelli asciutti. Raccogli una sezione di capelli da 2 cm circa e ruotala strettamente in senso orario dalle radici alle punte. Tieni questa ciocca di capelli tesa alle estremità. Se hai attorcigliato i capelli abbastanza strettamente, vedrai le doppie punte sporgere dalla sezione attorcigliata. Partendo dalla parte superiore della sezione e procedendo verso il basso, ritaglia le doppie punte che sporgono. Ora, rigira questa stessa sezione ma in senso antiorario e taglia le doppie punte nello stesso modo. Ripeti questo processo su tutti i capelli.

Metodo di scivolamento dei capelli

Lo scivolamento dei capelli è un metodo più anticonvenzionale che non molte persone conoscono. Ciò è probabilmente dovuto al fatto che richiede un po' più di sforzo. Come fare? Applica un termoprotettore e liscia i capelli. Usa un pettine a denti larghi per rimuovere tutti i nodi e grovigli dai capelli. Raccogli una ciocca di capelli da circa 2 cm. Partendo dalle radici, intreccia questa sezione di capelli sotto il dito indice, sopra il medio e sotto l'anulare. Quindi, vedrai i tuoi capelli solo sopra il dito medio. Grazie a questa azione di tessitura, potrai vedere le doppie punte sporgere sopra il tuo dito medio. Taglia queste doppie punte con le forbici per tagliare i capelli.

Con i capelli ancora intrecciati tra le dita, fai scorrere lentamente le dita lungo la sezione di capelli e tagliando le doppie punte nello stesso modo. Continua questo movimento di scorrimento e taglio fino a raggiungere la fine della sezione. Esegui la stessa procedura su tutti i capelli.

Taglio netto delle punte

Se non hai il tempo, puoi semplicemente tagliare le punte dei capelli per eliminare le doppie punte. Inizia con i capelli umidi. Puoi farlo subito dopo essere uscito dalla doccia o inumidendo i capelli con l'aiuto di un flacone spray. Spazzola via tutti i nodi e grovigli dai tuoi capelli. Con i capelli tesi tra le dita, fai scorrere le dita verso il basso finché non sei a paio di cm di distanza dalle estremità. Tieni la sezione in questo modo davanti a te. Tenendo le forbici perpendicolari ai capelli, tagliali con cura.

Leggi anche:

Articoli più recenti in questa sezione