BELLEZZA

Mele, elisir di bellezza per la pelle del viso

E' molto importante fare attenzione a quello che mangi, perchè la dieta influenza la tua salute e la tua bellezza. Un alimento che non deve mai mancare sulla tua tavola sono le mele, grandi alleate antiage.
LEGGI IN 1'

Una mela al giorno, leva il medico di torno. Questo è un detto molto famoso, che fa riferimento alle proprietà benefiche per la salute di questo frutto. In realtà, le mele sono anche un'ottima aggiunta alla tua routine di bellezza! A che cosano essere utili?

Danno luce alla pelle. L'alto contenuto di vitamina C illumina la pelle mentre rimuove le cellule morte e secche. L'abbinamento con il miele (esfolia delicatamente) e l'olio di cocco (il suo acido laurico idrata) lascia la pelle luminosa in un istante.

Sono un ottimo scrub. Sfrutta il succo di mele in abbinamento a zucchero di canna (i suoi granuli rimuovono la pelle secca e ruvida ) e l'olio d'oliva (i suoi acidi grassi idratano): la pelle sarà più liscia ed elastica

Ottimo bagnoschiuma. A base di mele fermentate, le proprietà antinfiammatorie dell'aceto di sidro di mele riducono l’infiammazione cutanea. Combina 1 cucchiaio di aceto di mele, 1 cucchiaio di sapone di Marsiglia e 2 gocce di olio essenziale di melaleuca. Applicare la schiuma sulla pelle umida durante la doccia; risciacquare dopo 5 minuti.

Contrasta i segni del tempo. Il succo di frutta contiene acido malico schiarente per la pelle, che viene assorbito dalla pelle per ridurre lo scolorimento. Mescolalo con dello yogurt (il suo acido lattico esfolia) e del succo di limone (il suo acido citrico agisce come una candeggina delicata).

Leggi anche:

Articoli più recenti in questa sezione