MATRIMONIO

Matrimonio zen, la tendenza nozze per le spose che vogliono stupire

LEGGI IN 1'
Ami la filosofia zen e sei convinta che i quarzi siano di grande aiuto per il benessere, la salute e la felicità futura? Allora dovresti proprio impreziosire il tuo matrimonio con quella che è stata soprannominata tendenza zen.

La tendenza zen non solo ha condizionato la vita di molte persone, ma per il 2019 dominerà anche i matrimoni. È un modo per creare un'atmosfera particolarmente rilassata e augurare agli sposi e ai loro ospiti salute e felicità per il futuro. Esiste un talismano migliore di un quarzo per celebrare l'unione? Probabilmente no! I quarzi sono amuleti, elementi decorativi e regali perfetti. Ecco come usarli al meglio.

Per la damigella d'onore o semplicemente per la testimone della sposa, potresti regalare dei cristalli scelti con cure. Per augurare alla tua migliore amica un amore come il tuo, devi prediligere il quarzo rosa, che è anche molto romantico. Ottimo è il citrino, ricco di ricchezza, perfetto per l'amico che si è appena lanciato in una nuova attività.

Segui le tradizioni e vuoi avere con te qualcosa di blu? Benissimo, via libera alla celestite , un magnifico minerale blu ghiacciaio che ci implora di avere fiducia nell'universo. Infilatelo nella pochette (o cucilo nella fodera del vestito).

I quarzi si prestano bene anche per le decorazioni dei tavoli. Per esempio potresti creare un tableau marriage a tema geologia: ogni tavolo un quarzo diverso. Un'idea potrebbe essere anche quella di scegliere delle tovaglie in nuance. Infine, un consiglio per la sposa. Come sai devi avere pochissimi gioielli il giorno delle nozze: nessuno ti vieta di scegliere un ciondolo o un bracciale con in quarzo: sono molto belli anche per decorare le acconciature, magari uno chignon o la veletta.

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di donnad

Leggi tanti nuovi contenuti e scopri in anteprima le iniziative riservate alla community.