MATRIMONIO

Matrimonio stile Capri: come organizzarlo al meglio

LEGGI IN 2'
Il matrimonio in stile Capri è uno dei temi più scelti dagli sposi che amano il mare

Da quando i matrimoni a tema hanno iniziato a fare la comparsa, la scelta di seguire un filone per il proprio evento, è stata una delle opzioni più scelte dalle coppie. Le cerimonie tematiche danno infatti la possibilità agli sposi di rendere la propria giornata ancora più speciale, mettendo i propri gusti personali in evidenza.

Se gli sposini sono accomunati dalla passione per i viaggi, ecco che la mise en place può ispirarsi a quella dei vagoni ristorante di lusso. Mentre se lo stile vecchia Hollywood è quello che la coppia preferisce, la scelta di puntare su allestimenti art decò per la sala ricevimenti, diventa un percorso sicuro per rendere il matrimonio unico.

Uno dei temi più ricorrenti degli ultimi anni è quello legato alle vacanze nei luoghi di mare più rinomati, col matrimonio stile Capri pronto a conquistare le coppie più esigenti. L’isola più esclusiva del Golfo di Napoli è infatti di grande ispirazione per eventi eleganti e raffinati.

Ma come organizzare un matrimonio tematico che sia in grado di evidenziare le bellezze e la cultura tipiche di questo luogo pur festeggiando altrove? È inutile dire che come Capri c’è solo Capri, ma questo non significa che non si possa trasportare anche lontano dalla perla della costa partenopea, tutto il calore, i colori e il bon ton senza tempo della bella isola.

Certamente le nuance che proprio non possono mancare nella decorazione degli ambienti, nei fiori e se vogliamo anche negli abiti, sono quelle del bellissimo mare Tirreno. In particolare, le sfumature della Grotta Azzurra, intense e luminose, possono essere di ispirazione sia per i colori del matrimonio, sia per un’illuminazione romantica.

Il taglio della torta può infatti essere fatto allestendo un angolo della sala o del giardino dove si svolgono i festeggiamenti, prendendo spunto dai giochi di luci e acqua della grotta caprese. La decorazione dei tavoli poi non potrà mancare di sassi, che rimandano ai faraglioni e alle spiagge rocciose, ma soprattutto di centrotavola con i limoni freschi.

Per quanto riguarda la torta o i confetti, scegliamo creme o ripieni al gusto Limoncello, mentre il menù facciamolo rigorosamente a base di pesce.

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di donnad

Leggi tanti nuovi contenuti e scopri in anteprima le iniziative riservate alla community.