FESTEGGIAMENTI

Matrimonio, 5 giochi per far divertire gli invitati (grandi e piccoli)

LEGGI IN 2'

I matrimoni possono essere lunghi ed estenuanti. Ecco perché si consiglia, tra un brindisi e l’altro, di intrattenere i tuoi ospiti con qualche gioco, divertente e leggero. Molte coppie ritagliano una parte ludica solo per i bambini, ma chi lo ha detto che i grandi non debbano giocare?

I consigli che trovi di seguito sono senza tempo e possono creare anche un po’ di competizione in famiglia, ideale per accendere l’atmosfera.

Yardzee. È un divertente gioco da giardino che presenta dadi giganti che possono essere lanciati attraverso il cortile. Online, ci sono indicazioni su come fare i dadi in modo da poter avere il tuo set. Ci sono anche istruzioni stampabili in modo che tutti conoscano le regole. È incluso anche un foglio di punteggio gratuito in modo che gli ospiti possano diventare competitivi come individui o squadre.

Jenga gigante. Che ne dici di un gigantesco gioco Jenga per il tuo matrimonio? Sicuramente farà impressione! Installalo all'esterno e scommetti che gli ospiti si avvicineranno per prendere parte al divertimento.

Cabina fotografica. Un'attività popolare da svolgere a un matrimonio è una cabina fotografica. Metti all’interno delle sagome buffe, come baffi, occhiali, capelli, ecc per dare alle fotografie un aspetto buffo.  

Bingo nuziale. Il bingo nuziale è un ottimo gioco per il tuo matrimonio perché è ideale per piccoli gruppi fino a grandi folle. Inoltre, è un gioco facile che tutti ameranno. Prevedi dei premi, possibilmente mangerecci, facendo attenzione allo stile delle tue nozze.

Lancio dell’anello. Gli ospiti di tutte le età adoreranno giocare a lancio dell'anello. È un gioco divertente che può essere ripreso in pochi secondi. Nei negozi di giocattoli ne puoi trovare di tanti tipi, con prezzi diversi. In alternativa usa dei giochi da spiaggia.

Leggi anche:

Articoli più recenti in questa sezione