MATRIMONIO

Matrimonio a dicembre, come rende natalizie le tue nozze

LEGGI IN 1'
I matrimoni di dicembre possono essere decorati con dettagli natalizi, per renderli ancora più intimi e più romantici. Ecco qualche consiglio interessante per le decorazioni e per impreziosire il tuo abito.

Sono sempre più numerosi i matrimoni invernali, quelli che si celebrano a dicembre proprio vicino a Natale. Come mai? Se sogni un'atmosfera molto romantica e se desideri una luna di miele esotica, questa è la stagione perfetta per un dolce sì. Ecco qualche consiglio per rendere le tue nozze un po' più natalizie.

La differenza è nei dettagli. Per qualsiasi festa nuziale, giocare sui dettagli è una buona regola. In questo caso via libera, per esempio, ai centrotavola verdi con delle belle candele.

Attenzione ai colori. Non concentrarti troppo sul rosso e sul verde, mescola la tavolozza dei colori con alcuni blu e con nuance metalliche. Deve creare un'atmosfera natalizia, non sostituirti al cenone del 25 dicembre.

Rendi glam il tuo abito da sposa. Puoi rendere il tuo abito elegante impreziosendolo con dei dettagli metallizzati, come per esempio le maniche in pizzo con qualche brillantino o dare un tocco scintillante alla gonna. Potresti anche abbandonare il tradizionale bianco per un colore un po' più invernale.

Non risparmiare sulle paillettes e sui brillantini. Un runner in paillettes al centro della tavola, calici dorati, mirtilli freschi o l'agrifoglio intorno ai tovaglioli o persino i melograni nei centrotavola: tutto sarà perfetto.

Brinda con qualcosa di "caldo". Abbraccia la stagione incorporando bevande stagionali: dal vin brulè al cioccolata.

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di donnad

Leggi tanti nuovi contenuti e scopri in anteprima le iniziative riservate alla community.